Gomorra 2: ecco 11 cose da sapere su Genny Savastano

Sei sicura di sapere tutto su Genny Savastano alias Salvatore Esposito di Gomorra 2? Ecco alcune cose sorprendenti che forse ti sono sfuggite

Più Popolare

L'avevi snobbato quando era solo un ragazzotto imbranato e in sovrappeso, ma poi il personaggio è cresciuto. E ora che Gennaro Genny Savastano in Gomorra 2 è diventato un criminale tutto d'un pezzo, non puoi fare a meno di trovarlo sexy. Merito del taglio di capelli da moicano, delle cicatrici, dei muscoli scolpiti o di quello sguardo assassino? Chissà. Fatto sta che l'attore Salvatore Esposito che lo interpreta è diventato una star, letteralmente assediato da legioni di ammiratrici perdutamente innamorate. Se sei una di loro, insomma, sappi che dovrai lottare. Quanto a lui, fuori dal set è di sicuro un gran giocherellone. Per esempio, in attesa delle puntate finali della serie di Sky Atlantic HD si è divertito a creare molta suspense lanciando sui social l'hashtag #‎Nunsapitchevaspett. E tu, cosa ti aspettavi? E, soprattutto, sei sicura di sapere tutto su Genny Savastano e Salvatore Esposito? Se sei una loro fan sfegatata e non vedi l'ora di rivederli nella già annunciata terza stagione di Gomorra La serie, ti conviene fare un piccolo ripasso. Ecco alcune cose sorprendenti che forse ti sono sfuggite.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Nella vita vera è fidanzato

Questa è la verità più dura da accettare (anche se... mai dire mai). Proprio così: se Genny sta con Azzurra, Salvatore Esposito è fidanzato con Paola. Di lei ha detto: «Non fa l'attrice, è laureata in giurisprudenza. L'ho conosciuta in Spagna, lei era lì per Erasmus e non aveva ancora visto Gomorra. Così ho capito che si era innamorata di Salvatore e non di Genny». 

Più Popolare

2. Il viaggio in Honduras gli è costato 20 chili

Per apparire in formissima e fisicato come Genny al ritorno dal primo viaggio in Honduras, in Gomorra 1, Salvatore Esposito ha dovuto dimagrire 20 chili in pochi mesi, sottoponendosi ad allenamenti quotidiani e a una dieta stretta. Peccato che prima di iniziare la serie, per risultare credibile nei panni di Genny versione goffa ne aveva dovuto mettere su 10! 

12. Ha un fisico bestiale

Ha fatto pallanuoto da quando aveva 13 anni e si vede: le spalle sono da paura. Ed è più alto di Ciro/Marco D'amore di ben 4 cm (184 cm vs 180).

2. Il taglio da moicano gli ha portato 12mila fan su Fb in un giorno

Ecco la prova provata del potere dell'hair restyling. È bastato che Genny cambiasse taglio di capelli per far impennare fascino e popolarità. Lo ha ammesso lo stesso attore: quando nella serie è tornato con i capelli rasati alla moicano, sulla sua pagina Fb i "mi piace" da poche centinaia sono balzati a 12mila. E continuano tuttora a salire: al momento in cui si scrive sono più di 568.500 (e nelle ultime 2 ore se ne sono aggiunti almeno 200... ).

3. È un Acquario doc

Salvatore Esposito è un uomo Acquario. È infatti nato a Mugnano di Napoli il 2 febbraio 1986 (ha 30 anni). La sua è una famiglia di barbieri: suo padre e, prima di lui il nonno, hanno sempre avuto il negozio nel quartiere napoletano di Santa Lucia. Lui ha interrotto la tradizione. Perché l'uomo Acquario ama la libertà e la trasgressione. Appunto.

4. Fino a 6 anni fa lavorava da McDonald's

Prima di diventare uno dei camorristi più famosi della tv, in realtà, Salvatore preparava panini in un Mc Donald's. A 24 anni era stato assunto a tempo indeterminato a 1.300 euro al mese, una bella cifra per una famiglia numerosa (ha due fratelli più piccoli) dove l'unico a portare a casa lo stipendio era il padre. Ma la sicurezza di un posto fisso non è nulla quando hai un grande sogno che chiede di essere realizzato. E il talento dalla tua parte. Così, a costo di molti sacrifici, ha lasciato gli hamburger ed è andato a Roma a studiare recitazione. Meno male!

5. In Centroamerica se l'è davvero vista brutta

Hai presente quando Genny va in Honduras? In realtà, il set era in un altro Paese centramericano, il Costa Rica, nel cuore di una foresta dove sono stati girati molti film famosi, tra cui Jurassik Park. Un luogo bellissimo che, però, si è rivelato pieno di insidie. Attori e troupe si sono dovuti difendere non da narcos sanguinari e nemmeno da  animali feroci, bensì da temibili "zanzare killer", portatrici di una pericolosa infezione. 

6. Ha bisogno di un'ora di trucco

Giulio Pezza, il truccatore di Gomorra, ci ha messo 60 minuti buoni per trasformare Salvatore in Genny nella seconda stagione. Il lavoro maggiore è rappresentato dalla cicatrice che ha sul viso e dai numerosi tatuaggi.  

7. Il suo mantra se l'è scritto sul petto

Ti sei chiesta che cosa significa quella scritta in spagnolo che Genny si è fatto tatuare sul petto, mentre era in Honduras? "No confio ni en Dios" vuol dire Non mi fido nemmeno di Dio. È il suo mantra.

8. Potresti vederlo vestito da gladiatore

Salvatore Esposito ha un debole per i film e le serie sugli antichi romani: gli sarebbe piaciuto lavorare ne Il gladiatore.

9. La sua battuta di Gomorra preferita è...

«Oh, sul' p'o tiemp' ca m stai facenn' perder', ij t'avessa spara' mocca!" (Solo per il tempo che mi fai perdere, ti sparerei in bocca!).

10. Nel video della sigla è un maestro di scuola buono

Ti piace la sigla finale di Gomorra, Nuje Vulimme 'na Speranza? Nel video ufficiale del brano firmato dai rapper NTO' & Lucariello, Salvatore Esposito fa un cameo: altro che camorrista, lì è un maestro di scuola che salva i bambini dalla violenza della strada (e Marco D'Amore è l'insegnante di educazione fisica).

11. È amico di Zlatan Ibrahimovic

Ibra è un grande fan di Gomorra e Salvatore Esposito, che naturalmente è tifoso del Napoli, ha tentato di convincerlo a passare alla squadra partenopea. Non ci è riuscito, però si sono fatti due risate insieme quando l'attore è andato a trovare il calciatore svedese negli spogliatoi del Paris Saint Germain dopo una partita. 

Segui Adelaide su Twitter

Motori
CONDIVIDI
Cosa ci fanno 20.000 Harley in Costa Azzurra?
Te lo racconta la nostra inviata al mitologico Euro Festival Harley-Davidson! Tra scorci meravigliosi, musica, moto special e tanti km in...
cosmopolitan italia giugno 2017
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di giugno 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
Lifestyle
CONDIVIDI
Arriva il primo Nutella Cafè del mondo, per tutte le amanti del dito nel barattolo
E promette di essere il posto dei tuoi sogni
Lifestyle
CONDIVIDI
Le migliori app per organizzare il tuo matrimonio
Non sostituiranno il wedding planner, ma di sicuro ti faciliteranno la vita!
i 10 dj più pagati al mondo
Musica
CONDIVIDI
I 10 DJ più pagati al mondo da ascoltare ai festival quest'estate
Con i loro dischi fanno ballare migliaia di persone ad ogni serata e se vuoi sentirli ti diciamo dove trovali quest'estate!
X Factor 11 giudici
Lifestyle
CONDIVIDI
La nuova giuria di X Factor 11 è come te l'aspettavi?
Le novità sono tutte... in rosa!
cosa vedere a firenze
Viaggi
CONDIVIDI
Ecco cosa vedere a Firenze, una mini guida dei luoghi più belli
Cosa vedere a Firenze? Non hai che l'imbarazzo della scelta e per te abbiamo selezionato la mini guida i luoghi top per un tour magico...
selena gomez bad liar nuovo singolo
Musica
CONDIVIDI
"Bad Liar", il nuovo singolo di Selena Gomez dice quello che pensi quando finisce una storia
E la canzone è anche un tributo a una band che Selena Gomez ama
chris cornell
Musica
CONDIVIDI
È morto Chris Cornell, una delle icone mitiche del grunge
Aveva 52 anni e, insieme a Kurt Cobain ed Eddie Vedder, è stato una figura mitica della scena musicale grunge
Torino
Viaggi
CONDIVIDI
7 posti romantici dove andare a Torino per il primo appuntamento
Ti sveliamo 7 luoghi a prova di first date, in pieno giorno fino a tarda notte, negli angoli più interessanti della città e fuori porta in...