Sai da quante nazionalità provieni?

Siamo molto più multietnici di quello che crediamo. Lo dice un'indagine genetica basata sullo studio del DNA

Più Popolare

7 italiani su 10 pensano di discendere al massimo da due nazionalità diverse.  Questa convinzione però per molti di noi sarebbe errata. Un'indagine condotta dal sito di viaggi Momondo.it sullo studio del DNA, rivela che proveniamo da molti più paesi di quello che pensiamo

Secondo Kasia Bryc, genetista di 23andMe, una società che mappa gli antenati sulla base del DNA, la gente che si rivolge a loro per conoscere le proprie origini, scopre con sorpresa di discendere da molte più popoli di quello che crede.

Advertisement - Continue Reading Below

Ognuno di noi ha un background di origini molto più vasto e vario di quello che pensa, siamo cioè molto più multietnici di quello che sembra e che in realtà sappiamo.

Sulla base di questa valutazione, il sito Momondo.it ha realizzato un'indagine su 7.200 intervistati provenienti da 18 paesi del mondo: Australia, Brasile, Cina, Germania, Italia, Norvegia, Portogallo, Russia, Sud Africa, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Turchia, Danimarca, Messico, Francia, Portogallo e Finlandia. Il risultato è il progetto "DNA Journey", all'interno del quale 67 persone, provenienti da tutto il mondo, sono state sottoposte allo studio del DNA. Anche per loro la scoperta di provenire da molti più paesi di quelli che credevano è stata una sorpresa. Per esempio, un ragazzo che credeva, anche per aspetto fisico, di discendere per la maggior parte dalla Germania, ha scoperto invece di avere origini tedesche solo per il 5 per cento. Mentre un ragazzo di colore ha scoperto nella sua mappa genetica di essere per gran parte europeo.

Più Popolare

Dopo la realizzazione di un video sul tema, il progetto continua e Momondo permette a 500 persone di mappare il proprio profilo genetico per scoprire da dove provengono, il vincitore tra questi ha la possibilità di fare un viaggio in uno dei paesi dal quale proviene.

Related Article
Viaggi
10 capsule hotel incredibili in giro per il mondo (più uno che ancora non esiste)
Hai mai dormito in un capsule hotel? È un albergo, o più spesso un ostello, dove le stanze hanno dimensioni micro ma spesso sono super...
auguri pasquali frasi
10 frasi e messaggi che puoi usare per i tuoi auguri pasquali
Nel caso in cui fossi a corto di idee, qui ci sono a che frasi (divertenti) ispirate a Heidi
un'immagine panoramica di Berlino
Viaggi
Guida veloce ai quartieri di Berlino per cosmogirl in viaggio
Guarda queste magnifiche foto di Berlino e segui la guida di Cosmo per conoscere i quartieri più cool!
Lievito madre: proprietà e benefici e come si prepara in casa
Cucina e ricette
Sei una fan di pane & pizza fatti in casa? Tutti i segreti del lievito madre
Qui ti sveliamo tutte le proprietà del lievito madre e come prepararlo a casa tua
just a baby app figli in modo alternativo
Lifestyle
Just a Baby, la app in stile Tinder per trovare un modo alternativo per avere figli
Just a Baby è una app che ti permette di entrare in una comunità in cui conoscere diverse esperienze di co-genitorialità
pretty woman
Cinema
Lo sapevi che in origine "Pretty Woman" doveva finire male?
È impossibile immaginare un finale diverso da quello che tutte ancora sogniamo, eppure... Sarebbe stata una vera tragedia!
Isole dove puoi fare cose meravigliose
18 cose incredibili che puoi fare sulle isole più belle del mondo
Puoi sposarti sulla spiaggia o fare snorkeling con le mante, visitare l'isola dei porcellini e fare il bagno di notte tra milioni di stelle...
In occasione della Milano Design Week 2017, Elle Decor Italia presenta a Palazzo Bovara dal 3 al 28 aprile Elle Decor Concept Store, The New Shopping Experience
Lifestyle
Durante la Milano Design Week puoi scoprire come sarà fare shopping nel prossimo futuro
"Shops are out, experiences are in": con Elle Decor Italia il modo di fare shopping riparte da qui
Lifestyle
Ecco perché la United Airlines non ha fatto salire a bordo le ragazze con i leggings
Una giustificazione United l'ha data, ma sono in molti a non essere d'accordo con la compagnia
pranzo di pasqua se sei vegetariana
Cucina e ricette
Sei vegetariana? Ecco come sopravvivere al pranzo di Pasqua
Cosmo ti dà le dritte giuste per un menu a prova di parenti!