Sai da quante nazionalità provieni?

Siamo molto più multietnici di quello che crediamo. Lo dice un'indagine genetica basata sullo studio del DNA

Più Popolare

7 italiani su 10 pensano di discendere al massimo da due nazionalità diverse.  Questa convinzione però per molti di noi sarebbe errata. Un'indagine condotta dal sito di viaggi Momondo.it sullo studio del DNA, rivela che proveniamo da molti più paesi di quello che pensiamo

Secondo Kasia Bryc, genetista di 23andMe, una società che mappa gli antenati sulla base del DNA, la gente che si rivolge a loro per conoscere le proprie origini, scopre con sorpresa di discendere da molte più popoli di quello che crede.

Advertisement - Continue Reading Below

Ognuno di noi ha un background di origini molto più vasto e vario di quello che pensa, siamo cioè molto più multietnici di quello che sembra e che in realtà sappiamo.

Sulla base di questa valutazione, il sito Momondo.it ha realizzato un'indagine su 7.200 intervistati provenienti da 18 paesi del mondo: Australia, Brasile, Cina, Germania, Italia, Norvegia, Portogallo, Russia, Sud Africa, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Turchia, Danimarca, Messico, Francia, Portogallo e Finlandia. Il risultato è il progetto "DNA Journey", all'interno del quale 67 persone, provenienti da tutto il mondo, sono state sottoposte allo studio del DNA. Anche per loro la scoperta di provenire da molti più paesi di quelli che credevano è stata una sorpresa. Per esempio, un ragazzo che credeva, anche per aspetto fisico, di discendere per la maggior parte dalla Germania, ha scoperto invece di avere origini tedesche solo per il 5 per cento. Mentre un ragazzo di colore ha scoperto nella sua mappa genetica di essere per gran parte europeo.

Più Popolare

Dopo la realizzazione di un video sul tema, il progetto continua e Momondo permette a 500 persone di mappare il proprio profilo genetico per scoprire da dove provengono, il vincitore tra questi ha la possibilità di fare un viaggio in uno dei paesi dal quale proviene.

Related Article
Lifestyle
Le foto più tenere delle mamme coi loro cuccioli
L'amore di una mamma è unico! Scopri in questa raccolta di immagini l'amore incondizionato tra le mamme e i loro cuccioli
chef stellati italiani
Lifestyle
Ecco chi sono gli chef stellati italiani
Gli chef stellati italiani sono considerati dei veri e propri influencer. Ecco chi sono i cuochi italiani più famosi al mondo
vacanze sardegna posti glam
Viaggi
Vacanze in Sardegna: i 10 posti più glam che devi mettere in lista
Spiagge bellissime, mare cristallino e mercatini in cui perdersi in cerca di prelibatezze. pronta per il tuo viaggio in Sardegna?
Cover Cosmo Beauty Run
Lifestyle
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty Run (tre settimane dopo)
Questa volta il mio allenamento è stato un po' diverso dai precedenti... Ecco perché!
Una scena del film 30 anni in un secondo
10 segni che ti dicono che stai diventando adulta
Tipo che sembri sempre più tua madre…
un cuore di carta con la scritta festa della mamma
10 idee super tenere per festeggiare la tua mamma a costo zero
Perché il regalo più bello sono le emozioni che vi donate
avocado bar avocaderia brooklyn
Cucina e ricette
3 ragazzi italiani hanno fondato l'avocado bar più cool di Brooklyn
Se sei una fan dell'avocado non perdere l'Avocaderia, il bar italiano di Brooklyn tutto dedicato al cremosissimo superfrutto tropicale
vacanze in sicilia
Viaggi
Vacanze in Sicilia: dove andare e cosa vedere
Ecco i posti più belli dell'isola, dove devi andare assolutamente e i nostri consigli su cosa visitare
solstizio d'estate riti magici amore felicità
Lifestyle
I riti magici per propiziare amore & felicità nel giorno più lungo dell'anno
Il solstizio d'estate cade il 21 giugno ed è anche il giorno più lungo dell'anno. In questa data è tradizione fare dei piccoli riti magici...
Libri
Scopri chi è Vittoria Schisano, l'attrice nata nel corpo di un uomo
L'attrice e modella Vittoria Schisano sarà presente al Cosmopolitan Run Beauty & Body: ecco perché vale la pena esserci!