Sai da quante nazionalità provieni?

Siamo molto più multietnici di quello che crediamo. Lo dice un'indagine genetica basata sullo studio del DNA

Più Popolare

7 italiani su 10 pensano di discendere al massimo da due nazionalità diverse.  Questa convinzione però per molti di noi sarebbe errata. Un'indagine condotta dal sito di viaggi Momondo.it sullo studio del DNA, rivela che proveniamo da molti più paesi di quello che pensiamo

Secondo Kasia Bryc, genetista di 23andMe, una società che mappa gli antenati sulla base del DNA, la gente che si rivolge a loro per conoscere le proprie origini, scopre con sorpresa di discendere da molte più popoli di quello che crede.

Advertisement - Continue Reading Below

Ognuno di noi ha un background di origini molto più vasto e vario di quello che pensa, siamo cioè molto più multietnici di quello che sembra e che in realtà sappiamo.

Sulla base di questa valutazione, il sito Momondo.it ha realizzato un'indagine su 7.200 intervistati provenienti da 18 paesi del mondo: Australia, Brasile, Cina, Germania, Italia, Norvegia, Portogallo, Russia, Sud Africa, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Turchia, Danimarca, Messico, Francia, Portogallo e Finlandia. Il risultato è il progetto "DNA Journey", all'interno del quale 67 persone, provenienti da tutto il mondo, sono state sottoposte allo studio del DNA. Anche per loro la scoperta di provenire da molti più paesi di quelli che credevano è stata una sorpresa. Per esempio, un ragazzo che credeva, anche per aspetto fisico, di discendere per la maggior parte dalla Germania, ha scoperto invece di avere origini tedesche solo per il 5 per cento. Mentre un ragazzo di colore ha scoperto nella sua mappa genetica di essere per gran parte europeo.

Più Popolare

Dopo la realizzazione di un video sul tema, il progetto continua e Momondo permette a 500 persone di mappare il proprio profilo genetico per scoprire da dove provengono, il vincitore tra questi ha la possibilità di fare un viaggio in uno dei paesi dal quale proviene.

Related Article
statua della libertà
Viaggi
13 cose che (forse) non sai sulla Statua della Libertà
La Statua della Libertà a New York è famosissima ma ti sveliamo alcune curiosità che forse non sai e che ti faranno pregustare la tua...
cara delevigne canzone valerian
Musica
Ma... Cara Delevigne ha una voce bellissima! E canta la canzone del film Valerian
Cara non finisce mai di stupirci! Guardare il video per credere...
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
Cinema
Tutti i film in concorso a Venezia (e chi ci piacerebbe vedere sul red carpet)
Dal 30 agosto al Lido di Venezia prende il via la 74esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
dirty dancing resort esiste
Lifestyle
Il resort di "Dirty Dancing" esiste davvero! E puoi dormire nella stanza di Baby
Ora sai cosa inserire nella tua wishlist di viaggi
Lifestyle
Ecco cosa penso di Alberto Angela (e non sono la sola)
Bravura e avvenenza del divulgatore storico-scientifico più famoso d'Italia mettono tutte d'accordo. Che entrambi gli ingredienti siano il...
titanic film
Lifestyle
What?! Il regista di "Titanic" sta lavorando a un progetto per i 20 anni del film
Sei pronta sui blocchi di partenza?
baby principesse disney
Lifestyle
Sentivamo la mancanza delle principesse Disney versione baby?
La fotografa di neonati Karen Marie ha unito la sua grande passione al suo amore per le favole Disney
palazzo strozzi firenze
Lifestyle
Palazzo Strozzi è un luogo unico per le amanti dell'arte, scopri tutte le info!
Palazzo Strozzi ha una storia che risale al Rinascimento e oggi è un centro culturale in cui sono ospitate mostre e eventi
cool beds letti belli strani instagram
Lifestyle
Cool beds, i letti più belli per fare sogni d'oro
Ti verrà subito voglia di schiacciarti una pennica!
Lifestyle