Infant Charity Award premia chi si occupa di aiutare l'infanzia a crescere con il sorriso, con la speranza di coltivare i propri sogni anche da adulti. 

Giunta alla sua terza edizione, Infant Charity Award ha presentato a Milano "Missione Cuori Felici", l'iniziativaa sostegno di "Cuori in
Emergenza
", il progetto che si occupa di interventi chirurgici dei piccoli cardiopatici che vivono nelle
zone del mondo meno sviluppate o colpite da guerre, e che necessitano di essere trasportati in
Italia.

I fondi raccolti sino all'evento di chiusura del 27 settembre 2016, saranno devoluti all'associazione onlus IL CUORE DI GIAMPY,
associazione no profit a favore dei bambini cardiopatici e delle loro famiglie, per poi destinarli a sostegno dell'iniziativa "Cuori in emergenza".

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le 19 associazioni che concorrono al premio Harmonia, disegnato e offerto da Ottaviani, partner fin dalla prima edizione di ICA, sono suddivise in sei categorie per altrettanti premi, in riferimento a realtà associative che sostengono la ricerca medica, la costruzione di strutture mediche e di accoglienza, il supporto psicologico e tutto ciò che contribuisce a rendere migliore la vita di un bambino.

Il Progetto Speciale: è stato presentato il viaggio in solitaria di Vieri, un giovane milanese che ha deciso di tracciare e percorrere un percorso chiamato " la via del cuore " che lo porterà nel Sud est Asiatico in compagnia del cartoon "Piccolo Giampy".

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nel corso del viaggio, Vieri avrà modo di incontrare nuove realtà aiutando l'associazione ad individuare nuovi casi di piccoli cardiopatici da soccorrere. Un percorso che il protagonista affronterà per centinaia di migliaia di chilometri in bicicletta. Dall'Italia toccherà tra i diversi stati Polonia, Russia e Cina, solo con la forza delle sue gambe.

Buona fortuna!