Game of Thrones: la storia di Hodor potrebbe avere un sacco di significati (e conseguenze)

SPOILER ALERT! La storia di Hodor, il gigante buono che tutti amiamo e che aiuta Bran Stark, potrebbe avere un sacco di significati e conseguenze. Almeno secondo internet

More From Game of Thrones
19 articles
emilia clarke game of thrones evoluzione di stile
Game of Thrones: l'evoluzione di stile dei...
capelli ricci jon snow
Se la permanente tra gli uomini è di tendenza è...
Jon-Snow-Game-of-Thrones
Game of Thrones: 10 cose che non hai mai saputo...

Attenzione: da qui in poi è tutto uno spoiler! Ti abbiamo avvertito.

La sesta stagione di Game of Thrones è arrivata a metà e come al solito ci sono colpi di scena, morti ammazzati, personaggi che vorresti vedere impalati, altri che vorresti abbracciare forte e trasformare in pupazzetti da tenere sempre con te.

Uno di questi, naturalmente, è Jon Snow, perfetto come bambolone gonfiabile da camera, e l'altro è Hodor, il gigante buono che tutti amiamo anche se fin dall'inizio ha detto solo una parola, "Hodor". Guarda, ci sono anche tutti i gadget!

Advertisement - Continue Reading Below

Con la quinta puntata il mistero su di lui si risolve (anche se non siamo ancora sicure che ci sarebbe piaciuto saperlo. SPOILER ALERT!), ma nella nostra mente, e in quella di tutto l'internet, si insinuano mille dubbi su quello che è stato e quello che sarà dei nostri amatissimi, ma anche odiatissimi, personaggi. 

Allora, cominciamo dall'inizio. Bran Stark, dopo essere scomparso nella quinta serie, è tornato e lo vediamo all'interno della grotta del corvo dei tre occhi, dove si sta dilettando con lui e i suoi poteri: quello della metamorfosi, in cui prende possesso dei corpi altrui, e quello dei Sogni Verdi. Nei suoi momenti di ipnosi, in cui vedi i suoi occhi coprirsi con un velo bianco, viaggia nel passato e si ritrova catapultato in scene in cui rivede il padre Ned Stark a Grande Inverno. In questi stessi momenti adocchia anche il piccolo Hodor che ai tempi si occupava delle stalle e ancora parlava. Sìsì, parlava. E da qui cominciano tutti i problemi.

Nell'ultima puntata Bran va ancora nel passato, mentre il corpo giace inerme nella grotta. Ma insorge un piccolo, piccolissimo, problemuccio: fuori l'esercito degli Estranei si sta radunando ed è tempo di scappare più veloci della luce. Il ragazzo, però, è immerso nel passato anche con Hodor che, appunto per questo, rimane immobile all'interno della grotta senza poter agire. La soluzione è facile: mentre Bran si trova nel passato di Grande Inverno e vede il piccolo Hodor, si impossessa del suo corpo e lo fa risvegliare per riportarlo in sé nel presente. Sei ancora sintonizzata su questi passaggi passato-presente?! Ecco, bene, andiamo avanti. 

A questo punto sono tutti pronti per la fuga: Hodor si è risvegliato, Meera difende la compagnia, Bran è ancora addormentato che si fa i suoi trip. Ma, come al solito, non importa.

Cosa succede? I tre finalmente riescono a darsela a gambe, ma per farlo devono chiudere la porta oltre la quale una massa indefinita di Estranei è pronta a farli secchi. A fare da argine è Hodor che ha un unico ordine: «Hold the door» in inglese, ovvero «Tieni la porta».

Il gigante buono con tutta la sua mole obbedisce, ma nel frattempo Bran è ancora nel passato e comunica attraverso il piccolo Hodor che, proprio in quel passato, cade vittima di una sorta di attacco epilettico e, steso a terra, comincia a pronunciare a raffica «Hold the door», fino a quando le parole non si fondono per trasformarsi in un unico suono «Hodor». Ecco, ancora quella storia del passato-presente. Insomma, Hodor aveva visto il suo futuro?!

Aspetta aspetta aspetta! Oppure vuoi dire che Bran può agire nel passato con conseguenze nel futuro?! No, stiamo scherzando. Questo spariglia tutte le carte ed internet ha cominciato a imbastire le teorie più disparate. 

Ecco, tutto quello che è frullato nella testa dei fan quando sono arrivati alla fine della quinta puntata di Game of Thrones:

1. Allora tutto quello che succede nel presente è colpa di Bran Stark?

Grazie Bran. Se Game of Thrones esiste è per merito tuo. E pensare che arrivati alla quinta serie ci eravamo quasi scordati di te.

2. Allora Bran Stark può tornare nel passato per cambiare il presente?

Su, forza, esprimete un desiderio. Il piccolo Bran Stark ormai può tutto. Facciamo fuori Ramsay Bolton?

3. Bran Stark non ha imparato niente da Ritorno al futuro?

Lo sanno anche i sassi, oltre a Marty McFly, che non bisogna interferire con il passato, se non si vogliono brutte conseguenze nel presente.

Adesso chi glielo va a spiegare a Bran Stark? Va bene spiegato sia nel presente che nel passato.

Vai di specialone di Game of Thrones!

COSA NE PENSI?

games of thrones gadget
Lifestyle
CONDIVIDI
Game of Thrones: 14 gadget meravigliosi che devi avere ora
Sei avvisata: non puoi dire di essere una vera fan se non hai tutti questi gadget di Game of Thrones. Soprattutto l'ultimo 
Star
CONDIVIDI
La top 10 degli attori più hot di Game of Thrones
Chi sarà arrivato in cima alla classifica? Magari non siederà sul Trono di Spade, ma di certo si è guadagnato un posto in cima al podio. La...
daenerys targaryen fuoco game of thrones
Star
CONDIVIDI
Ma secondo te Daenerys Targaryen in mezzo alle fiamme aveva la controfigura?
Spoiler alert! Daenerys Targaryen​ in mezzo alle fiamme ci finisce sempre. Del resto è la madre dei draghi e ha una pelle...
jon-snow-kit-harington-got
Lifestyle
CONDIVIDI
Tutto quello che hai sempre voluto sapere su Kit Harington aka Jon Snow
Jon Snow ha il corpo (sexy) e l'anima (nobile) di Kit Harington. Scopri 19 curiosità sul protagonista di Game of Thrones
capelli trecce Daenerys Targaryen
Acconciature
CONDIVIDI
I capelli come Daenerys Targaryen: 14 ispirazioni per trecce da regina
Passione trecce? Cambia e ispirati allo stile di Daenerys Targaryen​ per capelli degni di una vera regina che punta al trono...
Kit Harington Jon Snow mostra sedere
Lifestyle
CONDIVIDI
Il culetto in bella vista di Jon Snow è un piacere per gli occhi
Ci sono visioni che ti svoltano la giornata. Jon Snow si è mostrato in tutta la sua nuda beltà sul palcoscenico di un teatro di Londra....
Game of Thrones stesso look
Moda
CONDIVIDI
13 volte in cui le celeb si sono vestite come i personaggi di Game of Thrones
Anche le star amano Game of Thrones 
Lifestyle
CONDIVIDI
Tre carlini sul Trono di Spade
Alla capitale Approdo del Re si stanno già facendo delle domande​
emilia clarke game of thrones
Star
CONDIVIDI
Emilia Clarke, aka Daenerys Targaryen, ha bevuto un cicchetto per fare delle foto super sexy
La madre dei draghi in Game of Thrones è una di noi!
Game of Thrones: scopri con Cosmo cosa dovrebbe succedere nella sesta stagione
Lifestyle
CONDIVIDI
Game of Thrones by Cosmo: ecco cosa dovrebbe succedere nella sesta stagione!
Jon Snow vivo, come minimo. E poi: qualche bella scena di sesso, qualche morte violenta (meritatissima), Sansa Stark che ride......