Se le chat di gruppo su WhatsApp ti sfiniscono, c'è una novità che potrebbe interessarti.

A breve avrai la possibilità di taggare gli amici nelle conversazioni. 

Una feature che Telegram (il suo principale "avversario") ha già da tempo e, va detto, è una manna dal cielo: mai più fiumi di messaggi da leggere, perdendo in continuazione il filo del discorso. 

Il vantaggio è che puoi risparmiarti la menosità di dover scrollare una conversazione più lunga di un papiro babilonese, di cui non te ne importa una benemerita cippalippa e che non sempre leggi. Anzi, a volte scorri le conversazioni spolliciando sperando di arrivare presto alla fine e cercando di capirci qualcosa (se ti consola non sei l'unica). 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Gli amici ti taggano nelle conversazioni e sai subito dove si parla di te (o con te). Allo stesso modo, con questa nuova funzione, ti sarà più semplice attirare l'attenzione degli amici che hanno il viziaccio di non rispondere ai messaggi, fregandosene bellamente della doppia spunta. 

Questi tag, o citazioni, si attiveranno tenendo premuto a lungo lo schermo (tap lungo). Potrai anche evidenziare una parte del messaggio che interessa o riguarda l'amico taggato.