Una donna sulla ventina, completamente senza memoria, sguscia fuori da un borsone abbandonato nel centro di New York: è l'eroina di Blindspot, dal 10 maggio su Italia 1 alle 21, una serie che negli Stati Uniti è già diventata di culto anche grazie ai bellissimi tattoo che ricoprono il corpo della protagonista Jane Doe (Jaimie Alexander).

Jamie viene portata via dall'FBI per essere interrogata, ma non ha ricordi; nella selva di tattoo sul suo corpo, il nome di un agente, Kurt Weller. I due scoprono come quei simboli siano indizi per sventare attentati e crimini, e forse la chiave per ricostruire il passato della donna, ribattezzata Jane. Si alleano, ma forse tra i due c'è di più. 

Tieni pronta perché Blindspot ti terrà incollata alla tv per moltissime settimane. Ecco sette motivi per cui non te la devi perdere! 

1. La meraviglia dei tatuaggi. Quante volte ti è capitato che qualcuno ti chiedesse: ma perché ti tatui? Pensa al corpo di Jane Doe, che sembra un meraviglioso arazzo, e avrai la risposta. Scoprire episodio dopo episodio cosa rappresentano e dove portano è un'iniezione di gioia per chi sa quanto un tattoo possa significare: Blindspot piacerà a chi sfoggia orgogliosamente i propri tattoo. Se invece non ne hai ancora, morirai dalla voglia di correre a fartene uno (o di più).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2 - Jane Doe è un'eroina moderna. Jane non ricorda niente, ma non è una fanciulla indifesa: dieci minuti di libertà e ha già massacrato il marito abusivo di una poveretta, dopo trenta dimostra una mira infallibile. Non è l'eroina invincibile di un videogioco sparatutto per maschietti, non è la professionista sofisticata delle serie di Shonda Rhimes. Ti farà tifare per lei perché è una donna forte e fragile come te, una con cui rapportarsi.

3 - Girl Power. Non si tratta solo di forza fisica e non solo di Jane: tutte le donne dello show – il genietto Patterson e la boss Mayfair – sono  belle toste e ti faranno sentire fiera di come personaggi femminili così diversi tra loro sappiano trasmettere un'immagine di emancipazione e forza intellettuale.

4 - Scoprirai una New York fantastica. Le sue strade nascondono i casi su cui indagano Jane e Kurt: bellissima, affollata, vibrante, è anche lei una sexy protagonista dello show e ti farà desiderare ardentemente di visitarla (e magari trasferirti...).

5 - Bonazzo alert! L'agente dell'FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton) è  un armadio d'uomo, bello, fisicato, duro e dal cuore tenero. ADORABILE! 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
blindspot

6 - È imprevedibile. Jane Doe è ricoperta da tattoo, non si ricorda come si chiama ma la prima cosa che nota è il l'iscrizione cinese dietro l'orecchio che nasconde gli indizi per prevenire un attentato programmato proprio per quel giorno. Ogni segno nasconde un segreto, un mistero impensabile: Blindspot riesce come pochissime altre serie a stupire e non essere prevedibile. Ti lascerà sempre sorpresa e con il fiato sospeso.

7 - L'hanno già rinnovata. Presente quando investi su una serie che si prende tantissimo, passi la giornata su internet a commentare ogni scena, tifi per duecento coppie dello show e poi la segano a fine stagione, magari con finale aperto? Con Blindspot non accadrà, è una delle serie più viste negli USA e l'hanno già rinnovata, per cui non correrai il rischio di rimanerci male.

Sei pazza per le serie tv? Allora leggi anche il nostro speciale dedicato a Game Of Thrones