Gli adoratori delle GIF stanno aumentando soprattutto negli ultimi tempi. Si tratta di individui che spalmano ovunque, soprattutto sui social network come Facebook, Tumblr e Twitter, quelle immagini animate perfette per descrivere ogni momento della giornata e ogni sensazione che si prova. EÈ tanto comodo, perché è una nuova evoluzione del linguaggio che esprime tutto quello che vorresti come nessuna parola, o emoji, saprebbe fare.

Se anche tu fai parte del gruppo delle grandi sostenitrici delle GIF, abbiamo una notizia succulenta per te. Preparati per il grande botto. Giphy, una piattaforma su cui è possibile caricare, ma anche creare GIF inserendo video o url di video, ha inaugurato una tastiera speciale, la Giphy Keyboard, per inviare via messaggio quelle immagini animate che tanto ami.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La tastiera potrà essere utilizzata su diverse piattaforme: per gli SMS, per gli iMessage, per Snapchat, per le email e per altro ancora.

Ecco come funziona: la tastiera Giphy è come se fosse una terza parte di quella classica che, per esempio, compare in WhatsApp. Almeno per iOS. Oltre ad avere una buca di ricerca per trovare quello che ti piace di più, ha anche delle gif "preformate" per rispondere sì o no. C'è solo un piccolo inconveniente: dopo che avrai individuato la tua immagine, dovrai copiarla e incollarla nello spazio per il testo e non ti basta cliccare come succede per gli emoji (e in generale per i caratteri della tastiera).

Per ora la app esiste solo per Apple, ma è già in cantiere quella per Android.

Inoltre ci sono un sacco di categorie tra cui scegliere: animali, celeb, meme su personaggi vari, cibo, bevande, film, politica e altro ancora.

Il mondo infestato dalle gif sarà un posto fantastico, ed estremamente animato. noi stiamo già ballando per la felicità.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images