Chissà quanti tifosi ha il badminton, questo sport non tanto conosciuto che consiste nel colpire il volano (non proprio una pallina) con la racchetta. 

Da oggi, però, potrebbe avere qualche fan in più perché ha dimostrato che la lealtà,  come in tutti gli sport, è un valore importante. 

Tutto è accaduto in questi giorni, mentre si disputevano le gare valevoli per le Olimpiadi 2016. 

Durante il mach tra l'ungherese Laura Sarosi e la tedesca Karin Schnaase, quest'ultima ha rotto una scarpa. Secondo il regolamento del gioco, la Schnaase poteva cambiare le scarpe se ne aveva un paio di ricambio con sé a bordo campo, ma non poteva tornare nello spogliatoio, perché uscire dal campo in quel modo avrebbe significato una rinuncia e la fine della partita prima del tempo. 

Laura Sarosi non ci ha pensato un attimo e ha prestato la sua scarpa (le aveva a portata di mano) alla sua avversaria. Laura sapeva di essere in svantaggio perché la Schnaase era più forte di lei per il ranking e il numero di vittorie, ma non ha voluto giocare "facile": pur sapendo di poter vincere se l'avversaria fosse rimasta senza scarpa, ha tirato dalla borsa la sua sneakers dando a tutti una lezione di lealtà. Anche se il bel dono per lei ha significato perdere l'occasione per classificarsi alle Olimpiadi del 2016 perché la sua avversaria si è aggiudicata la vittoria. Il suo sogno atletico è svanito ma il suo immenso gesto no. E con questo ha dimostrato di essere una donna tosta!