L'universo creato dalla Disney è un posto meraviglioso per vivere, ma anche per sposarsi. Tutte le principesse lo sanno, perché loro sono convolate felicemente a nozze con il loro Principe Azzurro proprio in quei castelli da fiaba. E dove altro sennò?! Beate loro! Ora, però, le principesse non saranno le uniche su questa Terra ad avere l'enorme privilegio di festeggiare il gran giorno di fronte a quelle meravigliose costruzioni fatte di pinnacoli e torrioni. No, ora puoi farlo anche tu. Alla faccia loro. Sorridi subito.

In Florida Disney World ha aperto le porte del castello di Cenerentola ai matrimoni veri. E, naturalmente non è finita qui. C'è anche la carrozza per la cerimonia con i cavalli (è molto più carina di un autobus blu) e i fuochi di artificio per dare la bella notizia al tuo regno con una pioggia luminosa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Adesso che anche i sogni possono diventare realtà, abbiamo raccolto qualche consiglio per rendere il tuo matrimonio ancora più simile a una fiaba:

1. Sii magnanima, invita anche le tue nemiche

Al massimo tre, così potrai dire che le tue sorellastre erano lì a vedere il tuo trionfo. Sorridi: lo scintillio dei tuoi denti bianchi le può fulminare all'istante.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Non spaventarti se vedi topolini in giro (non si sa mai, è una costruzione che ha la sua età)

Sono gli stessi che ti aiuteranno a trascinare il velo del tuo abito da sposa e che ti soccorreranno se hai sentito uno strappo nella manica. Speraci sempre.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Last but not least… comincia a mettere da parti i soldini nel tuo salvadanaio a forma di castello delle fiabe

La notizia certo è meravigliosa, ma, come al solito, c'è sempre l'inghippo dietro l'angolo. Diciamo che per realizzare il tuo sogno, l'esborso è anche quello da favola. Per le nozze con questo sfondo speciale devi superare diversi ostacoli economici: una tassa di 25 mila dollari per sostare di fronte al castello che può ospitare solo 100 persone e un buffet che porta a un totale di 75 mila dollari tutto l'affare matrimonio. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Bene, sei ancora lì vigile e non svenuta come una pera cotta? Ricordati alla fine anche di dare la mancia, negli Stati Uniti se non lo fai ti guardano male e tu, da principessa, non puoi permetterlo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ah, vedi di essere puntuale: la cerimonia deve iniziare alle 9:30 spaccate ed essere organizzata 16 mesi prima. Anche nel mondo delle fiabe ci sono regole.

I sogni son desideriiiiii ♫♪