Da sempre i tuoi genitori ti hanno fatto credere di distribuire il loro amore per i figli in parti eque ed identiche. 

Ebbene, ora la scienza dice che stavano mentendo spudoratamente.

Ti hanno punita più volte di quanto non abbiano fatto con tuo fratello o tua sorella. E tu non hai neanche idea di quante foto abbiano di loro e di quante poche ne abbiano con te. Naturalmente loro negano.

Se i tuoi genitori hanno ancora appeso in camera il disegno di tua sorella di quando aveva 5 anni e invece hanno eliminato tutti i tuoi pasticci, ora sai che c'è una ragione. 

Una ricerca condotta da The Science of Us ha scoperto che nelle famiglie da parte dei genitori c'è sempre un trattamento preferenziale.

Gli studiosi hanno chiesto a 384 coppie di fratelli se questa differenza ha avuto qualche influenza sulla loro autostima.

Hanno poi intervistato anche i loro genitori. La  conclusione è stata che i figli maggiori tendevano a sentirsi i preferiti, mentre quelli minori sentivano di ricevere meno attenzioni ed erano sempre soggetti a norme più rigide e severe. 

E mentre i genitori non hanno mai ammesso di avere un figlio preferito (è nel decalogo del bravo genitore), quando è stato chiesto in privato, il 70% dei padri e il 74% delle mamme ha ammesso di avere qualche predilezione. (LO SAPEVAMO!)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Oggi abbiamo imparato tutti qualcosa di importante. Ci saranno un sacco di domande da fare a mamma e papà.

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK