Il pianeta Internet è dominato da una specie aliena particolarmente adorabile: i gatti. Lo sappiamo, anche se in molti non si vogliono arrendere. Per esempio, ci sono persone che continuano a mostrarsi scettiche e insistono con dubbi come Ami i gatti? Ecco le cose che proprio non capisco di te. E noi possiamo anche capirle. Basta perplessità, ora a dare una risposta è arrivata la scienza. Così le gattare non si dovranno più preoccupare di giustificare la loro sviscerata (e condivisibile) passione.

Secondo uno studio condotto da Miho Nagasawa dell'Azabu University in Giappone e pubblicata sulla rivista Science nel 2015, le interazioni tra pet e umani provocano il rilascio di ossitocina, il cosiddetto "ormone del benessere". A fare bene, però, non è solo la loro presenza fisica. Se guardi video di gatti che giocherellano, fanno gli scherzoni e sbattono contro i muri perché non calcolano la distanza del salto, hai un effetto simile. I video, capito?! Una notizia bellissima, soprattutto per chi ha dovuto tenerli a distanza a causa di qualche allergia.

Ma ferma un attimo, c'è un'altra ragione per cui dovresti stappare lo spumante e brindare.

In occasione della Giornata della Felicità, il 20 marzo, Purina lancia sul web Felix®#MissioneBuonumore, la prima piattaforma creata con il supporto di esperti che sarà in grado di  dispensare gioia e felicità a tutti gli utenti di internet grazie ai suoi video a pioggia di gattini. Per essere sicura che la cura del buonumore stia funzionando, il sito mette a disposizione anche un lettore visivo hi-tech, una nuova tecnologia in grado di mappare le tue espressioni facciali durante la visione del video. Così potrà decretare matematicamente il tuo "indice di buonumore" e misurare il tuo vero livello di felicità. Così:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Dai, ipnotizzati anche tu e fai un bel sorrisone!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

Ami i gatti? Ecco le cose che non capisco di te

10 cose che chi non ha gatti non capisce

17 volte in cui i gatti fanno cose senza senso (per gli esseri umani)