Grazie a un nuovo progetto lo staff della New York Library ha dimostrato di avere un cuore di panna e adesso abbiamo le prove. Da qualche tempo infatti ha cominciato a mappare New York, utilizzando come strumento Google Maps, in base ai luoghi romantici citati in molti libri. Sulla cartina digitale invece del solito simbolino per le attrazioni turistiche ora compare un cuoricino per indicare i punti in cui puoi baciare la tua dolce metà come se foste sotto il vischio. E ci sono anche tutti i riferimenti bibliografici precisi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma la New York Public Library non è nuova a queste romanticherie.

Ti ricordi il posto in cui Carrie Bradshaw e Mr. Big si sposavano dopo tanti tira e molla in Sex and The City? Se la memoria non ti aiuta, te lo diciamo noi: era proprio la New York Public Library che da sempre, ma soprattutto da allora, affitta una delle sue sale per celebrare le nozze civili di chiunque voglia sentirsi circondato da ospiti speciali… i libri. Certo, come location non è famosa come le cappelle di Las Vegas, ma, a dire la verità, non è neanche così male. Se ci stai facendo un pensierino, ricordati che devi superare un grosso scoglio: per sposarti nel posto preferito dai topi da biblioteca si richiede un esborso di almeno 40 mila dollari. Viaggio escluso, ovvio. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma non temere, ora finalmente per essere romantici nella Grande Mela, c'è una via più facile ed economica. Letteralmente.

Un'anticipazione sui posti da piccioncini? C'è il Greenwich Village (e come potrebbe mancare?) citato ne Una corona per Mia. The princess diaries di Meg Cabot, il Metropolitan Museum of Art di cui si parla ne L'età dell'innocenza di Edith Wharton e, ovviamente, anche la New York Public Library citata in Colazione da Tiffany di Truman Capote.

In periferia, fuori Manhattan, compare un altro cuoricino. Meglio non trascurarlo, perché è il posto indicato ne Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald. Vale per una gita fuori porta, no?!

Ora per il tuo giro in città c'è tutto un fiume di cuori da seguire come fosse una cascata di miele.

Leggi anche:

Sogni di andare a vivere a New York? 10 dritte utili per emigrare