Una vita sotto i riflettori e una scelta che ha fatto discutere, ma che ha messo in luce il desiderio di essere autentica, Io sono Cait, è la docu-serie che racconta la trasformazione di Bruce Jenner, atleta olimpico e patrigno del clan Kardashan, in Caitlyn. Andrà in onda a partire dal mercoledì 9 dicembre alle 23,00 su MTV8 (canale 8 del digitale terreste e 121 di Sky).

Da Bruce a Cait, il documentario seguirà passo passo il cambio di genere di Caitlyn, da quando nell'aprile 2015 ha rivelato durante un programma televisivo, di aver iniziato una cura ormonale per diventare donna. In 8 puntate Caitlyn racconterà senza filtri il coraggio di diventare la donna che ha sempre desiderato essere sin da bambino, ma anche la reazione dei familiari e degli amici e il dibattito che la sua scelta ha suscitato in America e nel mondo.

Negli anni '70 Caitlyn, allora Bruce, era simbolo dell'atletica americana. Nel 1976 vinse la Medaglia d'oro di Decathlon alle Olimpiadi di Montrael. Sex symbol negli anni '80 Bruce si è sposato tre volte. L'ultimo matrimonio è con Kris Kardashian, diventando così il patrigno delle tre sorelle Kim, Kourtney, Kloè e di Robert jr. Da Kris, Bruce ha avuto altre due figlie, Kendall e Kylie, che si aggiungono ai figli già avuti dai precedenti matrimoni. Dal 2014 l'annuncio della loro separazione e l'inizio per Caitlyn di una nuova vita.

Leggi anche:

L'album di famiglia di Caitlyn Jenner (nata Bruce)

Né donna. Né uomo. Io sono una trans