L'ironia del web, e di Twitter, colpisce ancora. Questa volta ai cinguettii sono stati associati teneri gattoni lanciati nell'etere social in risposta alla polizia belga. Ma cominciamo dall'inizio.

Alle 21:47 di domenica dal centro crisi del Belgio viene diramato attraverso Twitter l'annuncio di una vasta operazione antiterrorismo effettuata dalla polizia.
«Chiediamo a tutti di restare calmi e di seguire rigorosamente le istruzioni delle forze dell'ordine». È stato, inoltre, richiesto che i media non diffondessero informazioni sugli spostamenti e sui luoghi delle operazioni.

La risposta del popolo web internazionale è stata capitanata da un hashtag #BrusselsLockdown e seguita a ruota da una carrellata di gattini, di tutti i generi e colori, delusi di fronte all'impossibilità di uscire di casa. Che una risata stemperi la tensione per qualche attimo?

Insomma, questa volta gli animali più amati da internet hanno fatto la parte dei pacifici protagonisti e hanno espresso a gran voce la loro opinione, oltre ad aver messo in campo la loro strategia. Un piccolo particolare? L'attesa per il nuovo episodio della saga di Star Wars ci ha messo lo zampino e da qualche parte è comparsa qualche citazione cinematografica. Tutto, naturalmente, in chiave felina.

xView full post on X