Chi non conosce Mercoledì Addams? Ci sono state delle mattine di sconforto in cui ci siamo alzate con un'espressione da farle invidia. Hai presente quando il lunedì rientri al lavoro dopo un weekend di relax? Ecco, benissimo, sei entrata nel mood perfetto.
Tutte noi, insomma, abbiamo avuto dei momenti ci siamo sentite un po' lei grazie alla pupilla spenta, le occhiaie stirate fino alla bocca, l'incarnato della luna e la voce strascicata con inflessione depressa.

Ma niente rimane uguale a prima e anche Mercoledì Addams è cresciuta. Sì, il mondo della fantasia è crudele: gli anni passano veloci e impietosi lasciando tracce indelebili. Chissà dove sono arrivate le sue occhiaie, chissà tra quali versi rochi si sveglia e chissà che gobbetta le è venuta sulla schiena? Tutti dubbi legittimi, considerando che la partenza sembrava pregiudicata dall'allegria che dominava in casa. Invece no! C'è una piccola sorpresa.

Sulla bacheca Tumblr di Mystical Enchantement qualcuno si è divertito a immaginare come sarebbe stata Mercoledì da grande e ha creato un'immagine in Photoshop in cui Christina Ricci, l'attrice che la interpretava, compare gnocca come non mai! Tutto però indossando l'abito di Morticia Addams, perché, si sa, il look in famiglia è una cosa importante e da non trascurare.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Questo era molto tempo fa...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Questi erano i piacevoli momenti in famiglia...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Grazie Mercoledì, e grazie Christina Ricci, c'è una speranza per tutte noi quando la mattina ci sveglieremo con la prospettiva di un lunedì infernale!