Non solo red carpet e abiti scintillanti. Gli eventi si possono trasformare anche in qualcos'altro, sempre che tutto venga smosso dall'hashtag giusto. L'attrice Amy Poehler e la sua Smart Girls Organization sono riuscite a dare una ventata di novità e aprire i cancelletti con un'iniziativa che ha portato le attrici dal tappeto rosso all'arena di Twitter.

In collaborazione con il social network cinguettante e la Television Academy, l'attrice di Mean Girls ha lanciato l'hashtag #SmartGirlsAsk, una campagna che consente a tutti gli utenti di fare agli artisti domande che si spingano oltre al commento sugli abiti.

Che si aprano altri territori di conversazione e i riflettori non si fermino solo sulla moda? Sembra che, intanto, le interpellate e non solo abbiano risposto entusiaste al richiamo di #SmartGirlsAsk.

Se vuoi leggere le risposte più interessanti e contribuire con qualche tua personale curiosità non ti rimane che seguire l'hashtag e avviare un bel dialogo.

Britney Spears

«Quale libro letto da adulte vi sarebbe piaciuto conoscere quando eravate giovani? #SmartGirlsAsk»

xView full post on X

Shonda Rhimes

«Una domanda per il red carpet degli Emmy: qual è il miglior consiglio che qualcuno vi ha dato sul lavoro? #SmartGirlsAsk»

Hillary Clinton

«Questa idea mi piace moltissimo. Se diventassi presidente, qual è la prima cosa che vorreste? #SmartGirlsAsk»

Felicia Day

«Che campagna cool! C'è stato un momento in cui hai pensato di lasciare e come hai affrontato la situazione? #SmartGirlsAsk»

Leggi anche:

Facce da Emmy Awards 2015, ecco come reagirebbero i personaggi se avessero vinto loro

Le celeb sul red carpet degli Emmy Awards 2015