Hai provato a disintossicarti dalla tecnologia per qualche ora, ma ti è andata male e sei tornata al tuo smartphone di corsa (e mesta mesta)? È arrivato il momento di provarci seriamente e raggiungere almeno le 24 ore senza l'uso di oggetti hi-tech. Respira respira respira.

Per non farti sentire sola di fronte a questa impresa titanica, 44 dei creator più influenti del web hanno promosso l'iniziativa #lifetherapyday con l'obiettivo di dare un segnale importante a tutti gli appassionati: abbandonate le vie virtuali delle rete e rimanete con i piedi per terra, almeno per un giorno intero.

Per lanciare l'iniziativa nell'etere web, e promuovere il loro film Game therapy in uscita il 22 ottobre, le star di youtube Leonardo Decarli, Federico Clapis, Zoda e Favij si sono cimentate in un video per invitare tutti i fan a liberarsi della tecnologia con l'hashtag #lifetherapyday. In poco tempo le visualizzazioni dei fan sono arrivate a 5 milioni.

La sfida, però, potrebbe essere più tosta di quanto si immagini. Se il tuo smartphone o il tuo tablet ammiccano da un angolo di casa ed emanano bagliori per accecarti, hai solo una soluzione: gira la testa e vai a fare una passeggiata. Poi passa la training autogeno. Loro sopravviveranno senza il tuo soccorso.

Tu, invece, dovrai testimoniare la tua ferrea volontà con un video che testimoni la tua giornata free hi-tech. Le clip, mentre fai la pasta in casa con la nonna, infliggi una sonora sconfitta a Scarabeo al tuo cuginetto di 10 anni e porti le borse della spesa a tua mamma, saranno raccolte e condivise il 16 settembre sui social utilizzando l'hashtag di riferimento.

E se tutto questo ti è piaciuto, tranquilla: pare che l'iniziativa conterà su altre giornate di disintossicazione. Intanto preparati a inventare nuove storie per i tuoi video.

Sei pronta alle tue 24 ore nel mondo "reale"?