Preparati: dal 10 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD, riprende X factor 2015, ovvero lo show più cool in circolazione. Per le prime 6 settimane ci saranno le le audizioni, il bootcamp e l'home visit, mentre le puntate live, con i 12 concorrenti, andranno in onda a partire dal 22 ottobre. Da quest'anno i giudici saranno Mika, Elio, Fedez e Skin, Alessandro Cattelan sarà lì a presentare e poi ci sarà la grande Mara Maionchi che farà l'Xtra Factor e il backstage. Ecco i motivi per cui non devi perderti neppure una puntata.

1) Skin. Io le ho parlato cinque minuti e mi sono già innamorata di lei. Insomma che musicalmente sia una bomba, quello già lo sapevo. Che fosse una bella ragazza, pure. Ma vederla da vicino, con quella pelle lì perfetta, il sorriso radioso e la luce negli occhi, alta quasi due metri e con due tette che gridano alleluja al dio delle tette, ecco vederla così fa un certo effetto.

instagramView full post on Instagram

Ma ecco, Skin non è solo bellissima. È simpaticissima. Sarà il personaggio che farà da traino per l'intera trasmissione. Ha una voce da fumetto, che fa di continuo su e giù, e un vocabolario da fantasia al potere che al suo confronto l'italiano che Mika parlava due anni fa era da Accademia della Crusca. Vuoi un'anteprima? Eccola qui sotto.

2) Le band. Eh sì, quest'anno ci saranno anche le band, con gli strumenti e tutto, vivaddio i gruppi vocali non saranno l'unica alternativa ai solisti. Non so tu, ma io ho sempre odiato vedere quattro bambocci che cercano di fare armonie con la voce, e poi uno stecca sempre, in genere il più sfigato e addio gruppi. Cioè, dai, che senso hanno nel 2015? Appunto, nessuno.

3) Twitti da maledetta. Scalda i pollici e comincia già da oggi a twittare con l'hashtag ufficiale #XF9. Perché, diciamolo, se guardi X Factor e non twitti, non sei nessuno. Non a caso questa è la trasmissione più twittata della storia italiana, con 2,4 milioni di cinguettii, sempre presente nella top ten mondiale di Twitter. Noi di @cosmopolitan_it siamo già lì: il nostro hashtag è #CosmoSofa

4) C'è la Mara. Io ho una passione sfrenata per Mara Maionchi. Intanto perché dice le parolacce, e a me l'amore nasce spontaneo per chi usa il torpiloquio. Eppoi perché è una che di musica ne sa davvero tanto. Ma tanto tanto. E quest'anno sarà non solo farà l' Xtra Factor, ma sarà anche presente ai casting, fin dall'inizio. Hai idea di che cosa riuscirà dire ai concorrenti che non le piacciono? Ecco, io non vedo l'ora.

Insomma, ci vediamo lì!

Segui Maria Elena su Twitter

X Factor 9 riprende dal 10 settembre alle 21.10 su Sky Uno HD. Quest'anno le selezioni di andranno in onda anche in chiaro, su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky.