Il caldo può dare alla testa, soprattutto a quella degli scoiattoli. L'ultima l'ha combinata uno scoiattolino inglese, che ha deciso di rinfrescarsi dalla calura estiva scolandosi una birra. Proprio così! La notizia, riportata dal Daily Mail e ripresa dalla BBC, fa sorridere.

Il peloso roditore domenica scorsa si è intrufolato in un locale di Evesham, nello Worcestershire, si è servito una birra direttamente dalla spina e poi si è buttato su un sacchetto di patatine. Anzi, direttamente dentro il sacchetto. Quando il proprietario è entrato nel locale, ha trovato un casino pazzesco.

«C'erano bottiglie rotte, birra sul pavimento, monetine dappertutto... Un disastro!» ha dichiarato il proprietario, Sam Boulter.

Lo scoiattolo, non pago di aver scroccato l'aperitivo, è andato anche a rovistare nel registratore di cassa. Ma non è riuscito a scappare con la refurtiva, perché nel frattempo sono sopraggiunti gli effetti dell'alcol.

«Dev'essersi appeso alla manopola, per far scendere la birra. Non ho mai visto uno scoiattolo ubriaco prima d'ora: barcollava qua e là, al rallentatore!» ha raccontato il signor Boulter.

A quanto pare i danni ammontano a 300 sterline (circa 430 euro). Lo scoiattolo, però, non ha subito ritorsioni per il suo inqualificabile comportamento: il signor Boulter, compassionevole, l'ha acciuffato e l'ha liberato fuori dal locale. Che tenerezza!


Leggi anche: Nuove frontiere dell'ecofashion: il maglione che salva i pinguini

8 cose incredibili che forse non sai sul sesso tra gli animali