DESIGN FOR NEPAL è la serata di shopping benefico ideata da CC-TAPIS, azienda italiana che da 16 anni realizza tappeti artigianali nell'entroterra nepalese e che da sempre segue un approccio sostenibile e responsabile sul territorio.

La raccolta fondi è utile all'acquisto di beni di prima necessità come case antisismiche (1.500 euro cad. con garanzia di 50 anni) forniture di cibo, kit di pronto soccorso e materiali per rifugio (a 25 euro cad. ) oppure si potrà garantire un anno scolastico ai bambini nepalesi dall'asilo al liceo (270 euro per un anno di asilo, 360 euro per un anno di elementari, 480 euro per un anno di medie e 600 euro per un anno di liceo).

Insieme alla designer Patria Urquiola, che ha contribuito disegnando il logo della serata, altre realtà del mondo del design come Brera Design District, Dilmos, Spazio Pontaccio, Spotti e Understate mettono in vendita una selezione di pezzi delle loro collezioni e devolvendo tutto il ricavato alla CC-FOR EDUCATION ONLUS.

Per chi si trova a Milano questa sera l'appuntamento è in via San Simpliciano 6 dalle ore 18.30 e per chi invece a Milano non riesce proprio a passare può dare comunque il suo contributo a sostegno del progetto Design for Nepal con una donazione: IBAN: IT80F0569601630000009283X83 CC-FOR EDUCATION ONLUS

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A Roma si va al cinema per la proiezione del capolavoro Il piccolo Buddha, storia girata nel 1993 proprio nei luoghi colpiti dal sisma. Questa sera saranno presenti il regista premio Oscar Bernardo Bertolucci e il protagonista del film Keanu Reeves, arrivato appositamente dall'America per l'evento. La serata di beneficienza è organizzata in favore dei progetti "Emergency per il Nepal" e "Children Village". I biglietti della serata, Bernardo Bertolucci per il Nepal, si acquistano sul sito dell'Auditorium Parco della Musica di Roma ad un costo di 50 e 100 euro.

Si partecipa alla serata anche da lontano: sarà infatti disponibile una diretta streaming su internet con MyMoviesLive – Nuovo Cinema Repubblica con offerta libera a partire da 3 euro.