♣ Il set superfigo

Zaino o cestino? Dipende dai gusti. Su ShopAlike non hai che da scegliere tra il classico cesto in vimini da portare a mano o il comodo sacco portatutto. Su kitchencraft.co.uk nella sezione picnic & outdoors trovi borse termiche, set di posate e idee per gli accessori. Il lunch box dal design essenziale, invece, è su omami.es.

☼ Le ricette smart

Scarica sul tuo reader l'e-book "Le cento migliori ricette di sandwich e panini" (Newton Compton Editori, € 0,49) per prepararne tante varietà. Su worldrecipes. expo2015.org/it/ trovi invece le ricette di tutto il mondo, dal California Club Sandwich alla ricetta francese della torta primavera. Per dissetarti porta un thermos con acqua fresca aromatizzata con menta, fette di lime e zenzero.

♣ L'outfit a tema

Per stenderti sul prato ci vuole stile. Scegli una T-shirt irriverente della capsule collection Life is Joke di Eleven Paris con le celeb in versione ironica (su amazon.it). Porta con te una giacca a vento colorata lemon, red o violet e camo da ripiegare in un sacchetto (brekka.it). Un must il cappello: dalla visiera in rafia al berretto da basket, non hai che l'imbarazzo della scelta (cappellishop.it).

☼ I luoghi più esclusivi 

Al Parco avventura sul Monte Purino a Selvino, in provincia di Bergamo, hai 5 percorsi tra giochi e attività per immergerti nella natura. Il 21 giugno a Reggio Emilia c'è il Picnic Festival dedicato al fumetto e all'illustrazione con aree per il picnic. Se cerchi un paesaggio straordinario, il Parco dell'Etna ti regala una varietà di luoghi imperdibili tra boschi, sentieri e scenari naturali.

♣ Frisbee, volano e relax 

Dopo aver letto o riposato all'ombra di un albero, gioca a frisbee o a volano con i tuoi amici. Trovi giochi economici su decathlon.it. E se, invece, vuoi relax totale gioca con le app come Perfect Picnic Day Makeover per Android o crea il tuo picnic perfetto con It's Picnic Time! E il 18 giugno festeggia l'International PicNic Day in stile Cosmo!

Leggi anche

La ricetta del sandwich cubano del film Chef-La ricetta perfetta