Le Cosmo avventure di design al Salone del Mobile 2015

La seconda giornata di Cosmo-avventure intorno al Salone del Mobile non lascia dubbi: le forme tonde vincono su tutte le altre e la luce deve emozionare. E poi, quando c'è la Milano Design Week, si balla e si fa festa sino a tardi.

More From Salone del Mobile 2015
13 articles
Karim Rashid
Intervista a Karim Rashid: dal design alle...
Il guardaroba perfetto? Te lo dice Nicola...
Salone del Mobile 2015: 11 Cosmo appunti di...

Secondo giorno della Design Week a Milano e tutto va bene.

Le giornate sono lunghe e ricche di spunti, proprio come quelle della Fashion Week:  sai a che ora esci di casa ma non quando ci ritorni.

L'importante è inanellare sfiziosità una dietro l'altra: eccole per te in anteprima. Mentre qui trovi gli appuntamenti da non perdere di oggi.

IL DIVANO A ROTELLA

Advertisement - Continue Reading Below

Solo a guardarlo viene voglia di saltarci sopra e farsi avvolgere dalle sue forme generose e tonde. Si chiama Glider, ha il rivestimento in tessuto sfumato rosso/viola e può essere a dondolo. L'ha disegnato Ron Arad per Moroso. Per fotografarlo con calma è servito fare la fila come alla cassa del cinema.

ORO O ARGENTO? PURCHE' SIA CHANDELIER

E niente, il lampadario chandelier ha sempre il suo grande fascino, ammettiamolo. Lui è sontuoso, veste gli spazi e con il suo scintillio riuscirebbe a rendere glamour anche una tettoia. Questi due esemplari sono di razza purissima: appartengono a Schonbek, membro della grande famiglia Swarovski. Io non mi so decidere: meglio oro o argento?

L'ISOLA DELLA FELICITA'

Toglietemi tutto ma non l'isola rotante da salotto. Si chiama Lacoon Island, la produce Euromobil e non ha bisogno di ulteriori descrizioni per fare breccia nei cuori di tutti noi. Potresti anche non alzarti mai da lì: puoi riposare, lavorare, coccolare, mangiare...la lista è infinita.

GLI ALLESTIMENTI INTELLIGENTI

Girando tra gli stand galattici della fiera di Rho si possono prendere appunti in  merito alla disposizione di mobili e oggetti, osservando gli allestimenti. Invece di appendere quadri e cornici come un geometra ossessionato dal rigore, perchè non lasciare al caso e alla sovrapposizione l'estetica definitiva come nella parte dello stand di Casamania?

SALONE SOCIAL 

Una marea di hashtag tutti da scegliere da #foscarini #euroluce15 #cloud #colors #nuvoletta #milanodesignweek #isalone @astrogu

A photo posted by Cosmopolitan Italia (@cosmopolitan_it) on

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa potrà mai succedere in uno stand di luci e lampade quando ci si ritrova davanti ad una mega nuvola ricoperta da hashtag da utilizzare per taggare i modelli preferiti di Foscarini? It's Social-Light Time!

STREET PLANNING CON ZI-ZI 

Più Popolare

Rientrate in città dopo l'immersione in Fiera, cominciano gli happening del pomeriggio in calendario al Fuorisalone. Con Twizy, la nostra electric car di Renault, possiamo prenderci un momento di pausa e pianificare in totale sicurezza gli spostamenti da un evento all'altro.

LINGERIE DA CAMERA

In via Montenapoleone le grandi firme fanno a gara, durante la Design Week, a chi realizza la vetrina più interessante ospitando in boutique progetti speciali di design. Oggi ci siamo imbattute nella vetrina super sexy di La Perla dove abbiamo scoperto il lato sensuale di The Esprit D'Atelier, il pouf da camera con stringivita, di Walter Terruso.

LA PRIMAVERA E' GIA' QUI

Grande re-opening del mega store Zara Home in Piazza San Babila a Milano. I portici del building sono stati incorniciati da fiori coloratissimi con una passerella prato, come a dire: fai entrare anche nella tua casa la nostra primavera.

IL MONO DITO SUGLI AUTOSCONTRI

Appuntamento irrinunciabile per gli hipster del design e per i fedelissimi di Seletti&Co. Torna il Luna Park in Piazza Affari con gli autoscontri, il tiro a segno e lo shopping in piazza. Proiezioni interessanti.

LAST NIGHT A DJ SAVED MY LIFE

La giornata si conclude al party organizzato da Yoox per la presentazione di Made in Milano, una raccolta di prodotti realizzati da artisti e artigiani, tra i più interessanti e originali della scena meneghina. Il 15 aprile, giorno della nascita di Leonardo da Vinci e 15° compleanno della piattaforma di shop on-line, ha suonato al party l'ipnotico Barnaba Fornasetti: genio del mixer, ci ha fatto ballare sino a tardi con un autentico sound d'artista.

Segui CosmoGuia su Instagram per gli aggiornamenti live sulla Design Week @cosmopolitan_it@astrogu

COSA NE PENSI?

Lifestyle
CONDIVIDI
Moderno Orientale: 15 pezzi di design low cost per la tua casa
Fai il restyling alla tua casa con i pezzi di design ispirati all'oriente in chiave moderna. Disegni floreali, forme tonde, materiali...
Lifestyle
CONDIVIDI
Non solo design al Salone del Mobile: prima di Expo 2015 è già food experience
La Milano Design Week non riguarda solo mobili e installazioni del prossimo futuro: ma stimola (e anche parecchio) le papille gustative. In...
Lifestyle
CONDIVIDI
Salone del Mobile 2015 giovedì 16: 8 appuntamenti da non perdere
Terzo giorno del Salone del Mobile 2015 alla scoperta di tessuti africani, spostamenti d'aria e di luce, tavole apparecchiate, beauty...
Lifestyle
CONDIVIDI
Salone del Mobile 2015 venerdì 17: 8 appuntamenti da non perdere
È venerdi 17 ci sono ancora moltissimi posti da visitare e oggetti di cui innamorarsi: alla Milano Design Week ti aspettano le décolleté...
Lifestyle
CONDIVIDI
Salone del Mobile 2015 martedì 14 aprile: 8 appuntamenti da non perdere
Il Salone del Mobile 2015 apre oggi i battenti e sino a domenica 19 aprile renderà Milano il cuore pulsante della creatività con nuove...
Lifestyle
CONDIVIDI
Salone del Mobile 2015 mercoledì 15 aprile: 8 appuntamenti da non perdere
Secondo giorno di appuntamenti da non perdere durante il Salone del Mobile 2015. Alla scoperta di accessori inediti per il tuo amico a 4...