È ufficiale: l'uomo più desiderato dalle geek di mezzo mondo è uno dei due fondatori di Periscope. Kayvon Beykpour (chissà come si pronuncia?) pochi giorni fa si è ripreso in soggettiva in uno streaming live, per mostrare il quartier generale di Periscope, a San Francisco.

Cosa sappiamo di lui? Che è laureato alla Stanford University (mica pizza e fichi) nel 2010 in Computer Science, con indirizzo Human Computer Interaction. Assieme ad un socio, Joe Bernstein, è il co-fondatore di Periscope, che è stata acquistata da Twitter per 100 milioni di dollari all'inizio di quest'anno (ergo: al ragazzo, o perlomeno alla sua azienda, i denari non mancano).

Uno startupper precoce. Fino al 2013 Kayvon è stato Senior Executive e General Manager per la divisine mobile di Blackboard, una piattaforma di e-learning che viene utilizzata anche da alcune università italiane tra cui l'Università Cattolica di Milano. Kayvon è arrivato in Blackboard quando la compagnia ha acquisito la sua start up Terriblyclever, un'app pensata per le università in collaborazione con la stessa Stanford, nel 2009, prima ancora di laurearsi. Insomma Kayvon pare proprio un novello Mark Zuckerberg, ma più carino e anche più simpatico, a giudicare dal tono spigliato con cui durante il live ha presentato i suoi colleghi, ha mostrato gli uffici e ha interagito con i commentatori.

Seguilo sui social. Da bravo nerd Kayvon ha una presenza social, anche se un po' meno vivace di quanto ci saremmo aspettati: non ha milioni di follower come il Grumpy Cat, ma sospettiamo che arriveranno a breve. Seguilo su Twitter @kayvz 


Leggi anche: 

I commenti più assurdi che puoi ricevere su Periscope

Scoppia la Periscope mania: istruzioni per l'uso della nuova app di live streaming di Twitter