Per vincere serve motivazione e chi meglio delle donne dello sport possono dimostrarlo? Loro, le ragazze della squadra Liu•Jo Modena, lo hanno dimostrato domenica 15 marzo vincendo la partita della Regular Season contro Imoco Volley  Conegliano per 3 a 0. A dare supporto alla squadra c'era anche Cosmopolitan, che ha portato fortuna con il suo spirito fun, fearless female!

La squadra capitanata da Francesca Piccini di motivazione ne aveva tanta per lottare e mantenere la posizione conquistata in classifica. Ma per vincere una partita serve qualcosa in più. «Noi siamo state brave a crederci e a lottare poi quando vinci un set così, il 90% delle volte la partita non dico che prende una determinata piega, ma ti mette comunque adrenalina e ti dà qualcosa in più», racconta la palleggiatrice Francesca Ferretti. «Siamo una squadra giovane che fa e farà errori, è normale, ma poi facciamo anche tante altre cose bellissime. Bisogna mantenere quell'equilibrio tra errori e cose positive».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sono questi gli altri ingredienti fondamentali per vincere: credere nella squadra e mantenere un equilibrio senza lasciarsi abbattere dagli errori, al pari di un allenamento con l'obiettivo costantemente rivolto alla vittoria. «Nelle ultime due partite avevamo giocato bene, ma avevamo pur sempre perso e questo non aiuta.  Sapevo che ci sarebbe voluto un po', non iniziamo mai gli allenamenti particolarmente bene, ma li finiamo meglio e questo è frutto del lavoro. Siamo cresciuti in ritmo in maniera impressionante, vincere il primo certamente aiuta», racconta il coach Alessandro Beltrami.

Prossimo appuntamento con le ragazze del Volley è domenica 22 marzo per la ventunesima giornata del Campionato Italiano Master Group Sport Volley Cup Serie A1 fra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Liu•Jo Modena.