immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Da 12 anni Fa' la cosa giusta! è un appuntamento must per chi vuole consumare in maniera intelligente. All'interno dei padiglioni della Fiera di Milano (ci si arriva con la metropolitana, fermata Lotto, l'ingresso costa 7 euro) potrai curiosare tra gli stand di 700 espositori. I motivi per non perderla?

1) Fa bene alla pelle

Nella sezione Cosmesi naturale potrai scoprire - e acquistare - prodotti per il viso e il corpo bio, saponi all'olio di oliva e di argan, creme da massaggio, oli essenziali... Per farti una Spa naturale in casa! 

2) Fa bene al palato

Nelle sezioni Mangia come parli e Vegan potrai sbizzarrirti nell'acquisto di prodotti alimentari buoni e sani, dalla birra artigianale a ogni tipo di farina che esista sulla Terra, ai tartufi, allo zafferano, al vino bio, ai dolci... Per chi soffre di intolleranze alimentari, praticamente un paradiso! In più nello spazio Street Food potrai assaggiare tante golosità.

3) Fa bene al guardaroba

Curiosando tra gli stand della sezione Critical Fashion troverai borse colorate, abiti in cotone biologico, canapa e bambù, gioielli artigianali e tutto quello che puoi immaginare per dare al tuo look un tocco originale.

4) Fa bene alla mente

Se le vacanze ti sembrano ancora lontane, perditi tra gli stand della sezione Turismo consapevole e Percorsi e viaggia con la mente. Che si tratti di un weekend in un B&B in Toscana, di un viaggio meditativo o di una spedizione avventurosa in Sudamerica o in Africa, puoi iniziare a fare programmi per l'estate 2015!

5) Fa bene alla casa

Nella sezione Abitare green troverai il meglio dell'eco-design, un'occasione da non perdere se vuoi dare al tuo appartamento un tocco di novità.