Preparati: è arrivato il grande giorno della presentazione dell'Apple Watch. Dal primo annuncio, a novembre, l'attesa si era fatta ansiosa e nessuna fuga di notizia ha mai realmente soddisfatto le curiosità dei tech addicted. Ora, però, gli entusiasmi serpeggiano anche tra gli appassionati di moda. 

Lo smartwatch è già un must have: a farlo brillare invece dei diamanti ci saranno le app fatte su misura. E così la tecnologia si fa moda da indossare. Sarà anche per questo che la Apple sta studiando il modello Edition tutto in oro, per offrire una variante del suo orologio basic a uso e consumo dei più esigenti.

Ma quali vantaggi offre lo smartwatch nel generale florilegio di prodotti tecnologici? A rivelarci tutto sarà la presentazione ufficiale di Tim Cook & company, questa sera alle 18 ora italiana, tramessa in streaming sul sito di Apple. Il CEO che è subentrato a Steve Jobs ci illustrerà le caratteristiche dell'Apple Watch: l'interfaccia, le sue funzionalità, l'utilizzo, il prezzo, la durata della batteria (gioia e dolori di tutti i geek) e i servizi offerti dall'health tracking, la piattaforma in grado di monitorare con dei sensori le nostre funzioni biologiche (il sonno, il battito cardiaco) e le nostre attività fisiche.

Nell'attesa possiamo già immaginare a quali capi del nostro guardaroba abbinare l'orologio e i suoi cinturini colorati. I trendsetter sono già in visibilio...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images