Tienti pronta: il 18 dicembre, alle 21,10 su Sky Uno HD, comincia la quarta edizione di MasterChef Italia. Oggi abbiamo visto in anteprima un filmato di presentazione e possiamo già anticiparti alcune gossip succosi. Eccoli!

1) I concorrenti saranno più giovani delle passate edizioni. Possiamo già dirti che il nostro preferito alle audizioni è tale Niccolò, studente di agraria con la passione per un tipo di volatile di cui (stranamente) anche noi di Cosmo ne ignoravamo l'esistenza: le galline ornamentali. È un mercato così fiorente che ci fanno pure le gare di bellezza, dice lui. Dice anche che lui e la ex ragazza litigavano sempre a causa delle pennute da concorso, e che insomma, lui alla fine ha scelto le galline.

2) Durante le audizioni, due concorrenti dichiareranno la loro passione a Carlo Cracco e Joe Bastianich. Che prima la prendono sul ridere, poi in modo un po' più circospetto, soprattutto Carlo. In effetti la signora sua spasimante sostiene che lo vede tutte le mattina sul cartellone della pubblicità delle patatine e così comincia bene la giornata. Lo sa vero, che in Italia esiste il reato di stalking?

3) I tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich saranno (ancora più) stronze**i, se possibile. Quindi noi ancora più pazze di loro, ovviamente! Ecco alcune delle perle che hanno regalato ai concorrenti durante le audizioni

Concorrente 1:

«Questo piatto è il mio sogno»

Bruno:

«Che brutto sogno»

Concorrente 2:

«Scusi sono un po' ansiosa» (mento tremante, lucciconi agli occhi)

Carlo:

«Che fai adesso: piangi?»

Concorrente 3:

«Ho chiamato questo piatto le metamorfosi perché rappresenta le varie fasi della mia crescita»

Joe:

«Questo piatto mi ricorda le metamorfosi di Kafka, un giovane che si trasforma in un mostro».

Insomma questa edizione sarà imperdibile! Seguila in diretta con noi su Twitter chattando con @cosmopolitan_it sdraiata sul nostro #Cosmosofà.

Segui Maria Elena su @labarnabi