Stiamo seguendo la finale di X Factor 8 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e l'emozione qui è tantissima. Da subito ci sono arrivati dritti al cuore i quattro concorrenti con i loro duetti: Malika Ayane e Madh hanno cantato Moon, Arisa e Mario La notte insieme, Lorenzo e Gianna Nannini Sei nell'anima e Ilaria e Tiziano Ferro Sere Nere.

Dopo le esibizioni, Morgan ha espresso il commento più bello: «Viva l'Italia perché questi artisti italiani sono fantastici, sono orgoglioso di essere italiano perché questi ragazzi dimostrano come si sta sul palco, sono stati bravissimi».

Dopo i duetti è stato aperto il televoto e subito dopo ci ha dato la carica David Guetta che si è esibito con il brano Dangerous per la prima volta in Europa con la sua band.

Attesa per l'uscita del primo concorrente: alle 22, prima che Alessandro Cattelan dica il nome dell'eliminato c'è tensione, Ilaria si stringe a Victoria in attesa del verdetto e passa il turno. È Mario, il cantante preparato da Mika a lasciare il talent show. E un po' di tristezza ci coglie.

«La cosa più importante è stato far vedere che io sono vero, sono Mario, ho iniziato con la chitarra ed è stato come realizzare un sogno. Una grande vittoria l'ho già ottenuta quella di emozionare le persone, per me questa è la cosa più importante», ha detto Mario e noi siamo d'accordo!

Segui Valentina su @valiacia e Maria Elena su @labarnabi