Tre due uno… parte il conto alla rovescia per il "Trofeo Città di Milano", una manifestazione che unisce insieme canottaggio e corsa. In attesa del debutto previsto per il 2015, nell'anno dell'Expo, sabato 6 dicembre al Coni Event Point di Piazza Gae Aulenti va in scena l'edizione 0, una prova generale della gara.

Il canottaggio in questi anni ha conquistano sempre più fan sia perché è uno sport che richiede disciplina, sia perché per vincere ogni atleta deve fare affidamento sulla forza e lo spirito di squadra.

Piazza Gae Aulenti, con i suoi specchi d'acqua, è la location ideale per un anticipo di Trofeo. Qui si sfideranno, a partire dalle 16:30, 16 equipaggi, provenienti da varie parti del mondo, composti da 4 concorrenti (due donne e due uomini) che in tre minuti dovranno percorrere mille metri. Non solo, gli atleti dovranno anche affrontare una corsa lungo il perimetro della fontana con le imbarcazioni a spalla. La gara sarà a eliminazione diretta e la premiazione è prevista per le 19:00. 

In attesa di tifare per il Trofeo che avrà invece come luogo la Darsena, il pubblico ha la possibilità di provare 8 remoegometri messi a disposizione dalle 14:00.

A tifare per le squadre ci sarà anche Cosmopolitan, media partner dell'evento. Una delle squadre, infatti, indosserà la pettorina con il nostro brand: pronta a fare il tifo con noi?