1. La madonnina di Morgan. Probabilmente invece dell’acqua santa conteneva vodka, comunque non l’ha toccata per tutta la sera e questa è l’unica cosa che conta.

2. Gli strafalcioni di Mika. «Questa canzone non ESISTAVA!» dice Mika. «Neanche questa parola…» lo provoca Morgan. «È il mio STILO» replica. Un mito!

3. La “sbattella” di Fedez. Invece di pensare alla sbattella stai attento a non sbatterti la tazza sui denti!

4. I battibecchi tra i giudici. Morgan che con un giro di parola dà dell’incompetente a Vicky, perché non è riuscita a sentire e a correggere la stonatura di Vivian durante le prove. Fedez che attacca il pippone sul valore politico della canzone di Lucio Dalla cantata da Mario. Un po’ di zuffa ci sta, magari la prossima volta mettiamo sotto il palco un ring per la lotta nel fango, così è ancora più divertente.

5. Le zanne di Mario. Secondo noi ha una voce da pelle d’oca e andrà dritto in finale. Ma quei dentini, caro Mario, non sono per niente telegenici. Ti vogliamo bene lo stesso, ma devi assolutamente farteli sistemare. «Sei carino! Carino no, dai. Sei meraviglioso!» lo incoraggia Victoria Cabello. Deciditi Vicky: è carino o è meraviglioso?

6. La somiglianza tra Diluvio e Ray Liotta. È impressionante. Sembra anche Ethan Hawke quando si dimentica di farsi la barba.

7. La maglia del pigiama di Lorenzo. No comment.

8. La giacca da boy scout di Mika. Come fa notare una sua fan su twitter: le farfalle stanno meglio a Mika che a Belen. Come non essere d’accordo?

9. I piedi nudi di Camilla. È veramente salita sul palco scalza? Perché non la smetteva di tormentarsi la frangia e mordicchiarsi il labbro? Perché sei così tormentata, anima bella? Rilassati, sei passata!

10. Il giapponese che ha cantato Vacanze Romane. L’esibizione a Extra Factor di Yusaku davanti alla Maionchi è stata ter-ri-fi-can-te.