1. Perché Cenerentola si è messa quel girocollo anni Novanta tamarrissimo la sera del ballo? Te la immagineresti a dire qualcosa del tipo, "Ehm, Nonna Fatina, mi piace molto, ma pensavo piuttosto a qualcosa come un collier di diamanti, come quelle di Harry Winston… Rispecchierebbe di più i miei gusti. Grazie comunque, sei stata un tesoro."

http://i.giphy.com/mkQ8ybpWbYkmc.gif

2. Le scarpette di vetro sono un po' il tacco trasparente di oggi?

3. Tra l'altro, già dev'essere complicatissimo camminarci, figuriamoci correre. Mai e poi mai Cenerentola riuscirebbe davvero a schizzare fuori dalla sala da ballo quando si accorge che manca un attimo allo scoccare della mezzanotte. Sarebbe un po' come barcollare ubriaca verso casa alle 3 di mattina, con un paio di tacchi a spillo dopo una serata in disco.

4. Le sirenette come fanno a fare sesso?Lo fanno con i sirenetti? Tanto per avere un'idea, la mia collega ha cercato su internet come è fatta la vagina delle femmine di delfino. Così adesso so com'è fatta, e anche voi. Non ringraziatemi!

http://i.giphy.com/tKJ84kdImR99S.gif

5. Si mettono tutte le stesse cose ogni giorno, e suppongo che non sappiano cos'è il deodorante. Stralcio di conversazione tipo tra Brontolo e Dotto: «Dovremmo dirglielo? Puzza parecchio, cos'altro possiamo fare?» «Bleah, è disgustosa. Continuiamo a portarle dei fiori, speriamo che così la capisca.»

6. Dovremmo pensare che sia romantico il fatto che il Principe Eric si innamori di una donna che non riesce a parlare né a comunicare in altro modo. Certo, come dice Ursula c'è il linguaggio del corpo ma, se ci pensi, è tremendo che a un ragazzo dolce e carino come Eric possa venire in mente di sposare una donna la cui più grande abilità comunicativa sta nel battere il cinque. E tutto solo perché è figherrima.

http://i.giphy.com/QVrX6AC9fiG2s.gif

7. La cotta che ci siamo prese da piccole per un leone dei cartoni animati ci ha lasciato dei segni. Dai, Simba è troppo carino!

http://i.giphy.com/ZGWi4HWQkDrcA.gif

8. Quel frate agghiacciante del Gobbo di Notre Dame cantava una canzone sconvolgentemente per adulti, dedicata alla sua passione lussuriosa per Esmeralda. I ragazzi hanno capito di cosa sto parlando, vero? Praticamente ci mancava poco perché iniziasse a masturbarsi.

9. Jasmine ha dovuto sposarsi a 16 anni, o quanti ne aveva, e non poteva essere una regina di diritto. Non sorprende che in tutto Aladdin non faccia altro che guardarsi intorno.

10. Per Mulan era più strano essere una donna nell'esercito che avere uno spirito del drago parlante. Hai la vagina e sei anche brava con la spada? NON HA SENSO. Hai uno "spirito guida" mistico che parla con la voce di Enrico Papi? Plausibilissimo.

http://i.giphy.com/1ejUCDOtgWrVS.gif

11. I capelli delle principesse Disney non si increspano mai. E, diciamocela tutta, la foresta pluviale incantata dev'essere parecchio umida.

http://i.giphy.com/lsnt7Z7KpRlKw.gif

12. Il trucco delle principesse Disney è sempre impeccabile, qualsiasi guaio passino. C'era qualcuno che metteva a Biancaneve una crema idratante colorata mentre dormiva nella bara di vetro? Era il principe? Sarebbe strano se facesse il truccatore di professione.

http://i.giphy.com/AIDv87fiokBva.gif

13. Il trucco non si può mica levare così.

14. La versione meravigliosa e da hit parade della colonna sonora della Bella e la Bestia cantata da Amanda Sandrelli e Gino Paoli.

15. L'intera storia della Bella addormentata poteva essere evitata, bastava invitare Malefica alla festa pre-maman di Aurora. Davvero! È per quello che è diventata perfida. Snobbata da quella stronza della sorella e dal cognato. Abbiamo tutte qualche parente che non sopportiamo. Nel mio caso, è una rompina che fa la terza media, e che una volta ha fatto lo sciopero della fame finché la madre non le ha preso il biglietto per il concerto di Bruno Mars. Ma invitateli comunque, riceverete un regalo in più. Andrà bene.

http://i.giphy.com/6flf2e5tKGUAU.gif

16. Ariel è calmissima (sembra quasi una sociopatica) quando vede che sulla terra mangiano frutti di mare. Sì, salva Sebastian evitandogli di finire in un'insalata di mare, ma che mi dite degli altri pesci e creature marine morti che Ariel vede servire in tavola nel castello? Le sta bene così? È sostanzialmente un'egocentrica? Mamma mia.

http://i.giphy.com/wafZkpMels3rW.gif

17. Le chiamano sempre principesse, anche se, in realtà, molte di loro non lo sono. Mulan? Tiana? Belle? Non sono principesse. Certo, chiamarle "Protagoniste Femminili Disney dal Corpo Perfetto che Finiscono Innamorate e Felici e Dopo una Serie di Disavventure" non avrebbe lo stesso fascino, ne sono consapevole.

http://i.giphy.com/aPcKnlcsayAVi.gif

18. Sinceramente, ho trovato sconvolgente che A) a Belle piacesse leggere e B) che sapesse addirittura farlo. Considerando che, in teoria, siamo nella provincia francese del 1756, molto probabilmente sarebbe morta di qualche epidemia vecchio stampo prima di compiere i 15 anni. Come tutti gli altri.

http://i.giphy.com/ruEHx9JgxTqPC.gif

19. Cantano tutte come fossero professioniste di Broadway. E, quando sono sotto pressione, esprimono le loro emozioni con il canto.

Via Cosmopolitan.com

Fai il test! Qual è il tuo principe delle fiabe ideale?