Tutti i fan hanno sempre sognato la réunion del cast di Friends. I 6 membri del cast - Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Courtney Cox, Matthew Perry, Matt LeBlanc e David Schwimmer - sono stati ospiti di Oprah Winfrey nel 2004, per celebrare la fine della serie, che dopo 10 anni di successi chiudeva i battenti. Non li abbiamo mai più rivisti insieme, se non per qualche mal improvvisato siparietto (vedi quello da Ellen DeGeneres dove Jen e Courtney bussano alla villa hollywoodiana di Perry).

Insomma noi fan sfegatati non abbiamo mai più avuto la grazia di poter assistere a una rimpatriata degna di questo nome. Fino a pochi giorni fa, quando Jimmy Kimmel, approfittando del fatto di avere come ospite del suo show Jennifer Aniston, ha fatto ricostruire il famigerato appartamento di Monica e ha invitato "Rachel" a un reading, dopo aver scritto un pezzo di fan fiction, ovvero il copione di una improbabile puntata.

I due si siedono al tavolino e iniziano a leggere. «Ross, sembri triste oggi, che ti succede?» attacca Jennifer Aniston. «Rachel, non facciamo sesso da mesi! Che ne dici di farlo adesso?» chiosa Kimmel. Il pubblico scoppia a ridere, Jen è perplessa e gli lancia un'occhiata fulminante. «Sì Ross, mi piacerebbe molto fare l'amore con te!» legge Jennifer. «Wow, benissimo Rachel. E dopo aver fatto l'amore potremmo incontrare i nostri amici, come Monica e Phoebe.». Dopo un altro breve scambio di battute entrano in scena Courtney Cox e Lisa Kudrow. E il cuore di noi irriducibili fan si stringe un po' per la gioia.

Guarda anche: Video: 236 episodi di Friends in 236 secondi

20 momenti in cui abbiamo amato Joey in Friends