Vera Bes
Gaia Scodellaro è Vera Bes, tatuatrice con una seconda attività, quella di “consulente onirica” per persone tormentate dagli incubi. Vera le aiuta grazie alla tecnica del sogno lucido, imparata da sua nonna, che le permette di avere le informazioni necessarie per liberare il cliente dai suoi sogni malvagi. Attraverso il tatuaggio, una sorta di passaggio che conduce all’inconscio del cliente, Vera entra nel sogno e lo libera dai tormenti dando la caccia alle creature oniriche chiamate Nah, le stesse che hanno ucciso sua nonna. Prodotto da Zodiack Active, da un’idea di Francesco Mazza con Riccardo Milanesi, la serie è stata presentata a Roma Fiction Fest. L’episodio Sotto La Maschera è in concorso alla IV edizione del Marseille Web Fest (dal 17 e 18 ottobre). Puoi guardare l’anteprima anche sul canale Youtube di Francesco Sole.

Se mi posti ti cancello
Da lunedì 29 settembre è disponibile online su www.mtv.it/ondemand la prima puntata di Se mi posti ti cancello, la web serie ideata da Mtv che fa parte della campagna “Generazioni Connesse”, nata per promuovere tra i ragazzi l'uso consapevole della rete. 5 sono gli episodi (online ogni lunedì fino al 27 ottobre) nei quali verranno affrontati i temi della sicurezza in rete come sexiting, cyberbullismo, esposizione dei media. La serie è stata realizzata in partnership con Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Cooperativa E.D.I., Movimento Difesa del Cittadino, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e co-finanziato dalla Commissione Europea.

Smile // la serie
Dal 3 settembre è già visibile su www.slime.rai.it Smile // la serie, la web serie nata come spin off del docu-drama Smile e che prosegue il racconto di Andy, protagonista del documentario tv. 10 episodi da 5 minuti l’uno, nei quali il protagonista si confronta con temi come la cocaina, il lavoro, le relazioni. Andy ha 18 anni, è un cocainomane e nella serie affronta l’uscita dal tunnel della droga con un linguaggio surreale. Vive a Torino, ha un doppio lavoro di imbianchino e pizzaiolo, un rapporto leale con i suoi amici e uno tormentato con la sua fidanzata, e verso di lui, nonostante il linguaggio scorretto non puoi che provare simpatia. La serie è scritta da Davide Mela classe ’89 e diretta dalla regista esordiente Alice Cicchetti, classe '92.