Dopo 9 anni insieme Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati. Sabato scorso, 23 agosto, si sono detti il grande sì nel loro castello in Francia. Quale location migliore per la cerimonia se non la piccola cappella dello Chateau Miraval. Niente paparazzi o clamori, solo i famigliari, pochi amici e i loro 6 figli: Maddox, Pax, Zahara, Vivienne, Shiloh e Knox, che durante la cerimonia hanno accompagnato i genitori all’altare, portato le fedi e sparso petali di fiori lungo la navata.

Galeotto fu il set. I Brangelina sono fidanzati dal 2012 dopo essersi incontrati nel 2005 sul set di Mr. & Mrs. Smith e, prima di salire all’altare, avevano già ottenuto la licenza di nozze in California. Dopo aver detto sì, i novelli sposi sono tornati a Malta per continuare le riprese del film By the Sea, nel quale reciteranno per la seconda volta insieme.

Un sì atteso a lungo. Erano anni che i Brangelina ci lasciavano sulle spine. Qualche anno fa hanno dichiarato al tabloid tedesco Bild che si sarebbero sposati solo quando lo stato della California avesse riconosciuto il matrimonio gay (reso legale da giugno 2013). Giravano voci, poi smentite, che sarebbero convolati a giuste nozze a Los Angeles, con un grande ricevimento nella loro casa a settembre dello scorso anno. Anche noi di Cosmo, elettrizzati all'idea che i nostri due beniamini suggellassero la loro unione all'altare, avevamo scommesso che entro il 2013 si sarebbero sposati. Durante le riprese di Maleficient Angelina ha svelato a People di essere ormai prossimi: «Stiamo aspettando il momento giusto per i bambini, per il lavoro… Sarà divertente. Questa è la cosa più importante. Quando ci sposeremo sarà un gran giorno per la nostra famiglia».

Il momento giusto finalmente è arrivato e non potremmo essere più felici di così per loro.