Sarà proiettano martedì 24 giugno all'Anteo Spazio Cinema di Milano il docufilm 365. Paolo Fresu, un viaggio dentro la musica, un racconto che parte dalla musica jazz per comprendere molto di più: dai ricordi alle esperienze, dal vissuto ai sogni. È un'escursione intorno a ciò che, nella quotidianità, dà vita alla musica e su come questa trasmette e trasforma le emozioni. Si tratta di un documentario che non si rivolge solo agli appassionati del jazz ma a chiunque sia sensibile alla musica.

La storia del musicista è raccontata attraverso il viaggio di Vic e Raffaele. Quest'ultimo è una promessa della musica. Il suo primo disco è stato registrato con la “Tuk Music”, l’etichetta di Fresu. Vic, invece, è il manager di Fresu e segue la carriera del giovane jazzista. Paolo Fresu è un maestro che crede nel talento dei giovani, che emerge nei frammenti, nelle voci, nelle immagini, del documentario finché ne diviene presenza.

La proiezione sarà anticipata dall'incontro di Parole e musica con Ornella Vanoni, Bebo Ferra & friend alle 21,30 e a seguire il film diretto dal regista Roberto Minini Meròt.