Se sei nata negli anni 80, Ambra la conosci, sia perché era la presentatrice di Non è La Rai, sia perché aveva lanciato dei dischi (ben 4) di cui alcune canzoni erano diventate dei veri e propri tormentoni. Tipo ♫♪T'appartengo ed io ci tengo. E se prometto poi mantengo♫♪. Ecco!

xView full post on X

Se ti ha colto un momento di nostalgia, sei nel posto giusto. Dopo circa 20 anni, e a distanza di 18 dall'ultimo lavoro InCanto (1999), Ambra è ritornata in versione cantante e in duetto con Syria che, per il suo album 10+10, ha deciso di recuperare una vecchia canzone dell'attrice-presentatrice-cantante, ovvero Io te Francesca e Davide (era nell'album Ritmo vitale, 1997). L'ultimo lavoro di Syria raccoglie rivisitazioni, cover e inediti.

La canzone racconta la storia di una coppia aperta e i fan su Twitter sono andati in visibilio. Tra gli altri anche chi, nel mondo LGBTQ, ha sempre visto in Ambra un'icona gay di riferimento fin dai primi anni del suo successo.

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2007, Ambra aveva dichiarato: «Fin dall'inizio i miei fan club, in pratica, erano succursali di Muccassassina (uno storico locale gay di Roma, NdR)».

Guarda subito il video!

Qui a Cosmo avevamo intervistato Syria e l'abbiamo adorata fin da subito!