«Pen Pineapple Apple Pen! Pineapple Pen!». Prova a dirlo velocemente e ti si ingarbuglierà la lingua. È il nuovo, assurdo tormentone che sta girando in rete. Un nonsense tormentone. «I have a pen, I have a apple: apple pen! I have a pen, I have a pineapple: pineapple pen!». 

L'artista che si è inventato questa hit demenziale è il DJ giapponese Kosaka Daimaou (il cui vero nome è Kazuhiko Kosaka). Tanto per confonderci ancora di più le idee ha un terzo nome, quello del personaggio col cappotto maculato che canta la hit dell'ananas, ovvero Piko-Taro, che ha avuto un talent scout d'eccezione. Nientepopodimenoché Justin Bieber.

Il brano è diventato virale dopo che Justin ha twittato: «È il mio video preferito su Internet!»

Il video di #PPAP è stato visualizzato da più di 8 milioni di persone e sul web ci sono già meme divertentissimi di chi prova a imitarlo, dalle due gemelline che fanno il lipsync al mash-up con le serie di Netflix. 

Ma abbiamo il sospetto che questo nuovo amore appena nato sia già finito. Abbiamo riascoltato il brano una decina di volte e ci ha già stufato. Avanti un altro! 😂