Vai al contenuto

I 6 momenti peggiori della finale di Sanremo 2017

Dallo sketch di Enrico Montesano al balletto della Tim (bastaaaaa!), ecco i 6 momenti da dimenticare della finale di Sanremo 2017

By
ecco i momenti peggiori della finale di sanremo 2017pinterest
Getty Images

La finale di Sanremo 2017 è stata funestata da sei momenti non esattamente edificanti. Eccoli, e vorremmo tanto non averli visti.

le tre protagoniste di C'era una volta Studio Uno

le tre protagoniste di c'era una volt studio uno
Getty Images

Dopo Fiorella Mannoia, cioè il monumento vivente di quanto si possa essere fighe, e di classe e carismatiche, sul palco di Sanremo 2017 arrivano le 3 giovani e belle protagoniste di C'era una volta Studio Uno, la fiction di Rai Uno dedicata allo storico varietà: Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi, Alessandra Mastronardi. Forse non si sono studiate bene le battute, forse una è partita in controtempo, fatto sta che guardandole io vedevo Qui, Quo e Qua impegnati in una conversazione scritta da Jonesco. Tutto ciò aumentava il mio stato confusionale che, va detto, arrivata alla fine della settimana di Sanremo rasenta sempre livelli da Tso.

l'apparizione (tardiva) di maurizio crozza

maurizio crozza alla finale del festival di sanremo 2017
Getty Images

Per quattro sere Maurizio Crozza ci ha deliziato in contumacia con le sue pillole di comicità, sorridendoci dal maxi schermo. Ma Crozza raramente ci ha fatto ridere, e ho quasi pensato che avesse preso la deriva comune a tanti comici arrivati di una certa età: mescolare moralismo e comicità. Cocktail letale. Finalmente, durante la finale di Sanremo 2017, si è degnato di palesarsi sul palco dell'Ariston. E allora sì che ci ha fatto ridere, con Conti ottima spalla. Uno che poi dice a Maria De Filippi: "Non lavorare gratis, è diseducativo per i bambini", è uno simpatico. Insomma la roba brutta non è l'apparizione in sé. La roba brutta è che sia avvenuta nell'ultima puntata.

il balletto del ballerino della Tim

sanrmeo 2017
Getty Images

Famo a capisse: se uno fa il ballerino, vuol dire che è bravo a ballare, giusto? Ecco, allora non ho capito tutto questo entusiasmo per Sven Otten, il ballerino che fa lo spot della Tim: che cos'ha di tanto eccezionale? In più, diciamolo: è da una settimana che sentiamo almeno 40 volte al giorno lo spot della Tim (onnipresente sponsor del Festival, ma per fortuna che c'è stato eh). Non paghi, durante la finale ce lo siamo pure dovuto sukare dal vivo, al grido di "Lo spettacolo nello spettacolo". Su dai Carlo, un po' meno: un balletto di un minuto che riprende lo spot televisivo dello sponsor principale non è spettacolo. È marketta, all due respect.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

lodovica comello-fata turchina

lodovica comello a sanremo 2017
Getty Images

Cara Lodovica, già parti svantaggiata perché sei l'amica di Violetta, ovvero l'idolo delle bambine. Se poi ti presenti nel gruppo dei big di Sanremo 2017 vestita da fata turchina zuccherosa da carie ai denti, insomma anche no.

le parole inutili di Tina Kunakey di vita

tyna kunakey di vita a sanremo 2017
Getty Images

Siccome Carlo Conti si è accorto tardivamente che a questo Sanremo 2017 mancava la tradizionale quota gnocca, nell'ultima serata ha deciso di invitare sul palco dell'Ariston Tina Kunakey Di Vita, 19enne modella africana-francese-italiana fidanzata di Vincent Cassel, che ha 50 anni ed è l'ex di Monica Bellucci. La ragazza ha apportato un ineguagliabile valore aggiunto alla serata, dichiarando: "Non si sceglie di chi innamorarsi". Parli facile tu: stai con Cassel! (Ah l'invidia che brutta cosa).

Lo sketch di Enrico Montesano

enrico  montesano al festival di sanremo 2017
Getty Images

Ma solo a me l'inizio dello sketch di Enrico Montesano (lui che scende la scalinata seduto sui gradini, come se avesse problemi a camminare) mi è sembrata una indelicatezza verso i portatori di handicap del gruppo "Ladri di carrozzelle" che hanno aperto al serata della finale di Sanremo 2017? Montesano poi, per tutti i cinque noiosissimi minuti del suo sketch non ha fatto altro che fare vocine in romanesco. ANCORA.

Segui Maria Elena su Twitter

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Festival di Sanremo 2017

francesco gabbani vince sanremo 2017

Sanremo 2017: vince Francesco Gabbani

Sul palco dell'Ariston sfilano i look e gli abiti di cantanti, ospiti e conduttori a cui facciamo volentieri i raggi x: guardiamoli insieme

Tutti i look di Sanremo 2017

Paola Turci è la musa del Festival di Sanremo 2017, incoronata all'unanimità come la più bella e alla moda dell'edizione Sanremo 2017, ha incantato critica e pubblico non solo per i suoi look elegantissimi tailleur pantalone.

Perchè Paola Turci è la musa di Sanremo 2017

a sanremo 2017 le star hanno una nuova mania: gli auricolari personalizzati!

Sanremo 2017, gli auricolari personalizzati

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito