È la rivelazione del rap italiano, che ha fatto incetta di dischi di platino e milioni di views su youtube. Emis Killa, dopo un tour sold out, è appena uscito con il suo nuovo album Mercurio che è balzato subito al primo posto della classifica iTunes. Ieri sera era a Roma per uno showcase in diretta streaming in esclusiva su cubomusica, dove ha presentato la sua nuova traccia Killers, dedicato a tutti suoi fans. Cosmo è stato invitato all’evento e non abbiamo perso l’occasione di fare due chiacchiere con il giovane rapper. Lo abbiamo incontrato sulla terrazza dello Spazio Novecento, qualche minuto prima che salisse sul palco. E’ un tipo simpatico e dal vivo è ancora più figo! Ecco cosa ci ha raccontato.

Il 22 ottobre è uscito Mercurio il tuo nuovo lavoro discografico, dove sono presenti tante featuring.
«Man mano che scrivevo i vari pezzi, ho capito che in alcuni era indispensabile la collaborazione di artisti che stimo e apprezzo molto. Così ho contattato J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin, che hanno dato un valore aggiunto ai brani».

Nell’album c’è anche MB45, un pezzo dedicato a Mario Balotelli, Come è nata questa canzone?
«Siamo molto affini e mi è sempre piaciuto come calciatore, anche prima di passare al Milan, la squadra per cui tifo. È un bravo ragazzo e ne ha passate tante, ma non ha mai mollato».

Fino al 21 novembre sarai in giro per presentare il disco in un instore tour. Come è la risposta del tuo pubblico?
«Ottima direi! Sto incontrando tanti ragazzi e ragazze che apprezzano la mia musica e sto avendo la possibilità di avere un contatto diretto con loro. La canzone che sentirai stasera Killers è dedicata a loro».

Quali sono i tuoi progetti futuri?
«A marzo 2014 partirò di nuovo in tour, che toccherà diverse città italiane. Non vedo l’ora di salire di nuovo sul palco per cantare con i miei fans le mie nuove canzoni».