Bruce Springsteen sarà ben presto anche un film, intitolato «Bruce Springsteen & I» e prodotto dal celebre regista di «Blade Runner».

La pellicola cade in occasione del 40esimo anniversario della strepitosa carriera del rocker ed è realizzata con spezzoni di filmati girati dai fan del Boss in tutto il mondo e performance inedite di Springsteen, che ha abbracciato e sostenuto il progetto insieme al suo management.

Il lungometraggio, distribuito globalmente da Arts Alliance Media e prodotto da Scott insieme a Mr. Wolf, desidera evidenziare il profondo legame tra il pubblico e la star.

«Questo film meravigliosamente costruito regala un punto di osservazione unico sul potente legame tra un artista e coloro che sono così profondamente attaccati alla sua musica».

Non a caso sui cartelloni pubblicitari compariranno alcuni fan del Boss, vincitori di un concorso indetto appositamente per la pellicola. I dettagli e il regolamento dell'iniziativa saranno disponibili nelle prossime settimane sul sito springsteenandi.com.

Bruce Springsteen e la sua E Street Band sono attualmente impegnati con la seconda fase del tour mondiale «Wrecking Ball» di recente approdato in Italia.

Ieri sera circa 20mila fan hanno applaudito il Boss in piazza Plebiscito a Napoli, il 31 maggio invece sarà la volta di Padova. La parentesi italiana del cantante si chiuderà con le date del 3 giugno a Milano e dell'11 luglio a Roma.

© Cover Media