Il bello di frequentare il mondo della musica (per una donna, of course!) è che si tratta in genere di un ambiente prettamente maschile eterosessuale, dove trovi sempre tipi simpatici e pieni di tatuaggi. Invece alla presentazione del nuovo disco dei Thirty Seconds To Mars (si chiama Love lust faith + dreams, esce il 21 maggio ma puoi già ascoltare il singolo Up In The Air) è tutta una lunga teoria di giornaliste donne più o meno in visibilio.

La ragione? A presentarlo c'era lui, il leader della band: Jared Leto, 41 anni, bello come il sole, musicista, attore, artista, regista, insomma tutto. E come cavolo faccia ad avere 41 anni, e quella pelle lì, liscia e luminosa, senza una ruga, rimane un mistero.


Jared spiega che questo album per loro è una scommessa, un album definitivo,
che segna una grossa trasformazione. «Abbiamo scelto questo titolo (amore, desiderio fede e sogni, ndr) perché adoro queste parole: sono tra le più comuni e forse le più potenti in assoluto. Tutti abbiamo una connessione, una storia da raccontare con ciascuna di esse, sono pietre miliari per tutti», afferma Jared. «Per il video di Up in The Air abbiamo lavorato con Dita Von Teese, una delle performer più eccezionali e una delle donne più affascinanti che io conosca, ma anche con l'artista Damien Hirst, che io ammiro moltissimo».

Ma Jared ha anche parlato della sua passione per il cinema («Faccio un film ogni cinque anni, solo cose in cui credo davvero!», visto che ha appena finito di interpretare il ruolo di una drag queen nell'upcoming Dallas Buyers Club e di girare un documentario sulla causa miliardaria con la loro ex casa discografica.

Vuoi vederlo live? Intanto goditi questa mini-intervista in cui Jared saluta le lettrici di Cosmopolitan. E non perderti i Thirty Seconds To Mars in concerto il 13 Luglio al Summer Festival di Lucca e 14 Luglio a Piazzola sul Brenta (Padova).