Taylor Swift è tornata e il 24 agosto, in pieno clima estivo, è uscito il suo nuovo singolo Look What You Made Me Do che anticipa l'album previsto per il 10 novembre il cui titolo fa già capire le intenzioni, Reputation. L'ultimo disco di Swift, 1989, era uscito nel 2014.

Taylor ha annunciato tutto su Instagram pochi giorni fa e, guardando la bacheca, si fa fatica a non notare che gli scatti del passato sono scomparsi senza lasciare traccia.

Il senso? Una nuova era di Taylor Swift è cominciata!

instagramView full post on Instagram

In compenso c'è tutto quello che ti fa capire che la concentrazione è sull'ultimo lavoro e forse ci sono messaggi subliminali che ricordano vecchie faide, come quelle con Kim Kardashian e Kanye West, che hanno radici antiche e un simbolo in formato emoji, il serpente.

Lo stesso che Taylor ha utilizzato per presentare il ritorno.

L'ultimo anno per Taylor non è stato facile, dalla rottura con Calvin Harris alle discussioni con Kanye West. Il marito di Kim Kardashian aveva utilizzato la sua immagine di cera nel video Famous, l'aveva citata così nella canzone «Mi sento come se io e Taylor Swift potessimo avere ancora rapporti sessuali» e le aveva dato della «bitch», sempre per scopo artistico, senza essersi confrontato con lei. Sul tema era intervenuta in difesa di Kanye la stessa Kim Kardashian e i toni non si sono mai affievoliti.

Ora Taylor sembra che sia tornata più forte e convinta di prima, con la voglia di tirare fuori qualche sassolino dalla scarpa, come dimostrano parte dei testi delle sue canzoni.

1. «I don't like your little games / Don't like your tilted stage / The role you made me play / Of the fool / No, I don't like you».

«Non mi piacciono i giochini / non mi piacciono le tue trappole per farti scivolare / Il ruolo che vuoi farmi giocare / della stupida / No, non mi piaci tu».

2. «I'm sorry. The old Taylor can't come to the phone right now. Why? Oh, 'cause she's dead!».

«Mi dispiace. La vecchia Taylor non verrà al telefono ora. Perché? oh, perché è morta».

3. «I don't like your perfect crime / How you laugh when you lie / You said the gun was mine / It isn't cool / No, I don't like you».

«Non mi piace il tuo crimine perfetto / Come ridi quando menti / Dici che la pistola è mia / Non è carino / No, non mi piaci tu».

Guarda il video del nuovo singolo: