"Night Call" di Steve Aoki ft. Lil Yachty & Migos

Font, Text, Darkness, Photography, Black-and-white, Photo caption, Logo, Graphics, pinterest

Dagli incroci di rap e musica EDM nascono strane ed eccitanti storie musicali. Per il suo ultimo pezzo Night Call Steve Aoki ha voluto Migos e Lil Yachty per creare un party anthem pazzo e pieno zeppo di auto tune, al punto da far sembrare i due rapper di Atlanta come dei razzi sul punto di schizzare in orbita. Questo tipo di suoni sono un po' il marchio di fabbrica di Aoki, ma vedere anche Migos e Yachty lanciarsi in questo genere è super divertente!

"Bestie" di Yungen ft. Yxng Bane

Sports, Photography, Team, Photo caption, Team sport, Player, Competition event, Sports equipment, Sportswear, Ball game, pinterest

Il cantante inglese Yungen emana un fascino pazzesco nel suo ultimo singolo. Anche se la canzone "ruba" tanto dai ritmi afro, ci sono tante influenze transatlantiche che vengono fuori quando mescola Many Man di 50 Cent e la strofa di Julez Santana in Hey Ma di Cam'ron. È un sottile tocco di nostalgia di momenti del passato per nuove generazioni.

"Signs" di Drake

Pattern, Plant, Font, Textile, Flower, Wildflower, Art, pinterest

Drake non si ferma mai. Lui cantava R&B e solo occasionalmente rap. Poi si è lasciato il cantato alle spalle per essere visto soprattutto come il miglior rapper del mondo e ora sta cambiando ancora per diventare a pieno titolo una pop star globale. Signs riprende da dove More Life aveva lasciato e mentre il suono esce vellutato dai tuoi auricolari, ti rendi conto di quanto vorresti che mettessero questo pezzo la prossima volta che vai a ballare.

"No Complaints" di Metro Boomin ft. Offset & Drake

Eyewear, Cool, pinterest

Questo pezzo parla direttamente della forza di Metro Boomin che non può essere fatta uscire in un singolo solista. Un raro featuring per un producer, che mette insieme Drake e Offset, il secondo membro preferito di Migos e punta tutto: suoni tipiche del trap, linguaggio duro e quella post produzione ipnotica che farà sì che la gente ascolti questo pezzo ancora e ancora.

"Homage" di Vince Staples

Colorfulness, Paint, Orange, Carmine, Art paint, Fish, Art, Painting, Acrylic paint, Watercolor paint, pinterest

Nel suo ultimo album, Big Fish Theory, Vince Staples se ne va lontano dai suoi ultimi progetti capitanati dal noto produttore No I.D. Lui non abbassa la sua profondità lirica, ma i suoni elettronici ricordano l'atmosfera che trovi stando nel mezzo di un festival, dove i suoni provenienti dai diversi palchi si mescolano in tamponamento a catena di suoni. Ecco Homage è il perfetto esempio di questo.

"Naughty Ride" di Wizkid ft. Major Lazer

Eyewear, Vision care, Glasses, Sleeve, Goggles, Jewellery, Fashion accessory, Cool, Necklace, Street fashion, pinterest

Anche dopo il successo globale di One Dance di Drake, il cantante nigeriano Wizkid sta provando ancora a trovare la giusta hit americana. Naughty Ride è un altro tentativo in questo senso e, allo stesso tempo, non c'è il nome di Drake a oscurare il suo. Ha scelto invece di lavorare con i Major Lazer per una canzone pop con vibes afro che dimostra che la star africana è pronta anche per gli USA (e forse anche per noi).

"First Day Out" di Kodak Black

Text, Font, Poster, Illustration, World, Book cover, pinterest

In First Day Out, Kodak Black mostra I motivi per cui è una delle rap stars più amate, nonostante sia ancora un teenager. Su un beat malinconico Kodak Black fa scorrere il racconto del primo giorno fuori dalla galera per un ragazzo appena rilasciato e insieme alle cose da fare per festeggiare la libertà appena ritrovata.

"D Rose" di Lil Pump

Basketball, Ball, Sports equipment, Basketball moves, Magenta, Basketball, Purple, Pink, Violet, Basketball player, pinterest

Lil Pump non ha ancora 18 anni e già sa come provocare l'Internet. Sa come sollevare polveroni con il suo comportamento un po' pazzo e i suoi post Instagram decisamente eccessivi (all'inizio di quest'anno aveva postato una foto della sua Porche distrutta, per la gioia dei suoi fan). Ecco è proprio questo essere fuori dagli schemi che finisce nella sua musica e se un titolo come D Rose può farti pensare che lui si paragoni a un playmaker dei New York Knicks, sappi che in realtà lui sta lavorando alla costruzione del suo mito.

"Don't Quit" di DJ Khaled ft. Calvin Harris, Travis Scott, Jeremih

Nose, Fluid, Liquid, Skin, Leisure, Child, Summer, Barechested, Bathing, Chest, pinterest

Che cosa fa esattamente DJ Khaled (a parte essere insieme a Rihanna in Wild Thoughts)? Questa domanda si pone anche dopo una carriera decennale. Certo, le sue frasi all'inizio delle canzoni ("major key", "we the best") le conosciamo e vanta collaborazioni con una lista chilometrica di nomi di chiunque conti nell'industria musicale. Ma in Don't Quit fa vedere fin dove può arrivare non solo coinvolgendo Travis Scott e Jeremih, ma ingaggiando come producer una superstar del calibro di Calvin Harris, per creare questo pezzo che potrebbe anche diventare una vera hit.

"Say It Again" di H.E.R.

Silhouette, Backlighting, Shadow, Sky, Photography, Tints and shades, pinterest

Il mondo dell'R&B è sempre più frammentato. Il mondo post The Weeknd di Bryson Tiller, PartyNextDoor e 6lack va a gonfie vele, mentre Daniel Caesar e Khalid stanno tentando di dare un tocco di soul a questo genere; e qui arriva l'avventuroso tentativo di Solange e SZA. H.E.R. dà una scossa a questo terreno con Say It Again, che ha un groove morbido, che potrebbe essere un po' lento per la radio. Ma se gli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa è che gli amanti del genere sono più pronti che mai per conoscere il vero territorio degli artisti piuttosto che essere in balia di trend musicali passeggeri.

DaSweet