Gli One Direction sono uno dei gruppi più famosi del mondo che conta un numero impressionante di fan in ogni angolo del globo. Scoperti da X Factor UK, Harry, Liam, Niall, Louis e l'ex membro del gruppo Zayn, hanno raggiunto la fama nel 2010, quando Simon Cowell ha riunito in una boy band i ragazzi, che si erano presentati come solisti.

Ma quali sono le canzoni più belle degli One Direction? Le loro ammiratrici probabilmente avrebbero difficoltà a scegliere, ma noi abbiamo provato a stilare una classifica dei loro brani che più ci hanno emozionato. Se sei fan confronta questa top 10 con la tua!

10) Over Again

È parte del secondo album del gruppo, Take Me Home del 2012. La canzone inizia dolce e lenta, poi il ritmo accelera e cambia l'energia della canzone. Gli assoli di Harry e Louis davvero aggiungono qualità e si distinguono fra le caratteristiche di questa traccia.

9) Fireproof

È considerata una canzone con forte valore musicale ed è stata pubblicata prima dell'album Four nel 2014. Con armonie eccezionali e una sensazione di leggerezza, questa canzone è un regalo per il loro pubblico: è stato il modo in cui i ragazzi han detto grazie ai fan per l'enorme sostegno che hanno dato alla band nel corso degli anni.

8) Walking in the Wind

È una canzone toccante e agrodolce su gli alti e bassi dei rapporti. Anche se racconta la storia di una rottura, la canzone offre speranza al cuore spezzato. Scritta da Harry Styles, è parte dell'album Made in the AM del 2015.

7) You and I

Fa parte dell'album del 2013 Midnight memories e ha vinto un Brit Award per il miglior video britannico. La tecnica del regista Ben Winston per immortalare i ragazzi l'uno nell'altro è ipnotica. Questa delicata ballata alla chitarra è diventata famoso per l'acuto di Zayn verso la fine della canzone.

6) What makes you beautiful

Per gli One Direction è un cavallo di battaglia. Questa melodia orecchiabile si è rivelata un successone e è come oro puro. Non sorprende che abbia dominato le classifiche nel 2012. Si trova nell'album Up All Night, che comprendeva anche Moments, altro pezzo molto amato dai fan della band.

5) Best song ever

Utilizza un campionamento accattivante dal classico degli Who Baba O'Riley. Questa è una canzone con un'atmosfera di puro divertimento. Anche se viene reputata molto diversa dalla maggior parte delle altre canzoni degli One Direction, l'album Midnight memories ha suono pop-rock in generale.

4) Story of My Life

È il frutto della collaborazione tra gli One Direction e di due cantautori e produttori d'eccezione, John Ryan e Julian Bunetta. Ai ragazzi è piaciuto molto il demo della musica proposta dai due e hanno contribuito a completare la canzone scrivendone il testo. Il video di questa canzone è stato considerato eccezionale dai fan a causa degli scorci di immagini dell'infanzia dei membri della band, dove si vedono da piccolini. #Puccissimi

3) Perfect

Si dice che questa ballad sia stata scritta per Taylor Swift. Harry Styles non ha mai confermato che la canzone parli della sua ex fidanzata, solo Harry e il co-scrittore Louis Tomlinson sanno tutta la verità a proposito della questione, anche se i loro sorrisetti quando gli viene chiesto qualcosa su questa canzone dicono tutto. Harry ha ammesso che spesso i cantautori attinge dalle proprie esperienze personali durante la scrittura di un brano. Fai uno più uno...

2) Drag Me Down

È un'altra canzone dedicata ai fan. Con una vibrazione più matura, questa ballata è molto diversa dalle precedenti eseguite della band. Uscita mentre il gruppo era in tour, è stato anche il primo singolo dopo l'uscita improvvisa di Zayn Malik dal gruppo.

1) History

Ha un groove blues ed è stata co-scritta da Louis e Liam. Un dibattito molto acceso è nato attorno a questa canzone. Molti, quando è uscita, si sono chiesti se fosse il preludio a un periodo di ritiro degli One Direction alle scene, come per dire ai loro fan: non è la fine, non preoccupatevi, torneremo.