Agli MTV EMA 2016  Justin Bieber è stato il grande assente della serata: venerdì sera ha augurato ai suoi fan la buonanotte su Twitter e poi non si è più fatto sentire.

xView full post on X

Anche se non era con noi a Rotterdam è riuscito lo stesso a portarsi a casa 3 statuette: un bel bottino! Si è aggiudicato il premio per il Miglior Brano del 2016 con Sorry, il secondo singolo del suo nuovo album Purpose, prodotto da Skrillex e Blood Diamonds, che ha vinto una quantità impressionante di dischi di platino (ben 9, tra cui uno in Italia). 

Justin ha vinto anche il premio Best Canadian Act e Biggest Fans per lo stuolo di Beliebers che lo idolatrano, ma ultimamente lo fischiano: a Londra quando è arrivato in ritardo al suo concerto, facendoli aspettare per quasi un'ora, e a Manchester poche settimane fa quando ha interrotto il concerto, stizzito, dopo che si è messo a blaterare sul palco e il pubblico spazientito ha iniziato a fischiarlo. Ma sono cose che capitano, Justin resta la popstar con la fanbase più sostanziosa e affezionata.

Lady Gaga, sbaragliata con i suoi little monsters, in corsa per lo stesso premio, non se n'è andata a mani vuote: ha vinto il premio più ambito, quello come migliore artista dell'anno, assieme a Shawn Mendes.

Sul palco degli EMA 2016 sono saliti i Green Day, che hanno ritirato il premio come Global Icon: si sono esibiti sul palco con Bang Bang e hanno chiuso lo show con American Idiot: una stoccata ironica, a pochissimi giorni dalle elezioni USA. Da loro c'era da aspettarselo! 😈