Il 6 novembre a Rotterdam, in Olanda, andranno in scena gli MTV EMA 2016 ed è stato annunciato il nome della presentatrice di quest'anno. A capitanare la sfilata di star sul palcoscenico ci sarà Bebe Rexha, l'artista ai vertici delle classifiche pop e rap di Billboard, che si era distinta già l'anno scorso come Best Collaboration per la canzone Hey Mama con David Guetta featuring Nicki Minaj & Afrojack. Per il 2016, invece, ha fatto incetta di nomination nelle categorie dedicate agli emergenti, Best New e Best Push.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Bebe Rexha, però, nel giro è una nota anche per altro. Per esempio ha scritto canzoni per persone come Selena Gomez, Pitbull, Tinashe, Iggy Azalea e ha afferrato la piuma e l'inchiostro anche per la hit The Monster di Eminem e Rihanna. Insomma, sarà anche una novellina che ha pubblicato il suo album di debutto I Don't Wanna Grow Up nel 2015, ma appena si è avvicinata ai riflettori è partita con il botto.

Dalla sua, poi, ha dei numeri pazzeschi che ti riassumiamo in breve, giusto per darti l'idea di cosa ti aspetta la sera del 6 novembre. Bebe Rexha ha venduto 10 milioni di singoli, ha totalizzato 1 miliardo di streaming su Spotify e oltre un miliardo di visualizzazioni tra YouTube e VEVO. C'è solo da brindare...

instagramView full post on Instagram

Non solo, è apparsa anche come performer per grandi successi: Me Myself and I con il rapper G-Eazy, Hey Mama con Nicki Minaj, David Guetta e Afrojack e il suo inno pop No Broken Hearts insieme a Nicki Minaj, uno di quei singoli che ha ottenuto 110 milioni di visualizzazioni su Youtube e VEVO. 

Il suo singolo In The Name of Love ne ha registrate oltre 50 milioni di visualizzazioni. Non proprio una sciocchezza per chi dovrebbe ancora essere definito come artista emergente. Insomma, ti aspettano grandi cose!

Nel frattempo... Ciao Bebe, abbraccia Britney Spears anche da parte nostra!

Qualche anticipazione sulla line up di artisti? Ci saranno sicuramente Bruno Mars, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham e Zara Larsson.

Per goderti lo spettacolo sintonizzati a partire dalle ore 20.00, con il pre show, e dalle 21.00, con il main show, in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

Le votazioni per gli MTV EMAs sono aperte fino alle 23.59 del 5 Novembre e queste sono tutte le nomination per ogni categoria.

Leggi anche: