Hai già preparato la tua fossetta accogliente nel divano? Forse devi farlo subito perché giovedì 15 settembre comincia la prima puntata di X Factor 10 e ci sono un sacco di ragioni (insospettabili) per cui dovresti rimanere incollata alla tv con delle ventose degne di un geco.

Cominciamo dagli aspetti pratici: le audizioni andranno in onda il 15, il 22, il 29 settembre su Sky Uno a partire dalle 21:15, i bootcamp il 6 e il 13 ottobre e gli homevisit il 20 ottobre. Il venerdì successivo a ogni puntata, poi, la trasmissione è in chiaro su TV8. Dal 27 ottobre, invece, parte la diretta live e sarà tutta un'altra storia.

Ora passiamo subito alle cose più succulente che abbiamo scoperto alla presentazione della nuova edizione di X Factor 10 che quest'anno vede ancora come padrone di casa Alessandro Cattelan e al tavolo dei giudici una squadra (quasi) nuova di zecca composta da Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler (sì, quello bello come il sole che canta Sofia. Ah-ah-ah. ♪♫).

♥ È tutta una questione di capelli

È impossibile che non ti cada l'occhio sui capelli dei giudici di X Factor 10 anche perché appena Fedez ha parlato del ciuffo magico di Alvaro Soler tra il pubblico delle audizioni che abbiamo visto nel video, si sono alzati gridolini estatici di meraviglia e piacere. Ma non ci sono solo i suoi: Fedez ha la sua spazzola d'ordinanza, Arisa il suo taglio sbarazzino che cambia colore come se fosse la pelle di un camaleonte e Manuel Agnelli ha delle ciocche lunghe che vorremmo pettinare come fossero quelle di una Barbie (per lui ci sembra il paragone più azzeccato, ovvio).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
X Factor 10

♥ Arisa ha le ciabattone pelose di Rihanna

Arisa è rientrata tra i giudici di X Factor 10 e per festeggiare il grande ritorno ha indossato le scarpe delle grandi occasioni: un paio di ciabattone nere tutte pelose che fanno invidia a quelle di Rihanna. L'abbiamo capito: sta già offrendo modelli internazionali di stile per i concorrenti. A questo punto speriamo che la sua categoria non sia quella degli Under Uomini. Giusto? Giusto.

xView full post on X

♥ Senti aria di Gilmore Girls - Una mamma per amica anche quando meno te lo aspetti

Cominciamo a parlare dei concorrenti di cui alla presentazione abbiamo avuto qualche anteprima. Attenzione, spoiler!, abbiamo già una candidata alle finali. Si chiama Gaia, si è presentata con un turbante in testa in stile Alicia Keys e sua mamma è la sua migliore amica, il suo modello di vita, tutto quello che tiene nel cuore e porta sempre con sé. Sì, in tempo di revival di Gilmore Girs - Una mamma per amica, il primo pensiero va a Rory e Lorelai. Magari anche loro due abitano a Stars Hollow (ok, ci stiamo librando con la fantasia). Ah, ci stavamo dimenticando: ha una voce pazzesca e anche Manuel Agnelli, che fa l'elemento disturbante del gruppo, ha trasecolato un attimo. Anzi l'ha detto proprio chiaro «Mi piacerebbe lavorare con lei». Qui c'è puzza di finale, ve lo diciamo subito!|

♥ Fedez fa il veterano di casa, Manuel Agnelli pensa al suo ruolo, Alvaro Soler esprime apprezzamenti

Fedez è tutto garrulo perché ormai è qualche anno che fa il giudice a X Factor 10 e si sente come a casa, mentre Manuel Agnelli è alla ricerca del suo ruolo. In effetti pare già averlo trovato da quanto dice: «Sono l'elemento disturbante, il moscerino ha il suo ruolo, la blatta pure e io ho il mio». Alvaro Soler, poi, esprime anche qualche galante apprezzamento quando le fanciulle si presentano sul palco. Cos'è? C'è già trippa per gatti?! Perfetto! Non vediamo l'ora di vederli all'opera.

♥ Alvaro Soler sta cercando casa a Milano

Ok, tranquilla, calma, sangue freddo e respira subito. Alvaro Soler, che ha casa a Barcellona, si sta ancora sistemando a Milano e cerca un posto per dormire. Non solo, ha anche detto che in questo periodo ha intenzione di andare in esplorazione per la città. Magari se hai un posto letto per lui o sei una brava guida puoi offrirti di aiutarlo a trovare la sistemazione più confortevole possibile. Noi ci teniamo che si trovi bene in Italia (e ci resti il più possibile). Siamo già pazze di lui. PS. Magari lo trovi vicino alla Darsena alla ricerca di aria di mare, che per lui che è spagnolo è necessaria come l'ossigeno.

♥ Le tue orecchie non hanno prezzo (o forse sì)

La qualità dei concorrenti che partecipano alle selezioni di X Factor ogni anno aumenta esponenzialmente, ma questo non significa che sia tutto oro quello che luccica. Anzi, in alcuni casi devi oliare molto bene le tue orecchie se non vuoi che una canzone di Jovanotti (e non è un esempio a caso) ti perfori il timpano e ti lasci tramortita sul divano. Insomma, l'amore non ha prezzo (cit.), ma forse le tue orecchie sì. Tranquilla, poi c'è chi compensa gli scompensi acustici. Va tutto migliorando, basta avere un po' di pazienza.

Ehi, ma lo hai visto il saluto di Alvaro Soler a tutte le Cosmogirls! Sciogliti pure come abbiamo fatto noi: