Correva il lontano 1996 quando 5 ragazze inglesi, poco più che adolescenti, hanno cambiato per sempre la scena musicale pop. La girl band degli anni 90 per eccellenza, composta da Geri Halliwell, Mel C, Mel B e Emma Bunton e Victoria Beckham (che all'epoca si chiamava ancora col suo cognome da signorina, cioè Adams) ha scalato le classifiche con Wannabe, il primo singolo tratto dal loro primo album Spice.

La band si è sciolta nel 2001 quando i social non erano ancora entrati nelle nostre vite, quindi senza spargimenti di hashtag. Le ragazze hanno iniziato una carriera da soliste, con sorti diverse, e hanno provato a ricongiungersi nel 2007, con il tour mondiale The Return of the Spice Girls

Peccato che subito dopo si siano di nuovo separate e ognuna sia andata per la propria strada. Il 12 agosto 2012 sono salite tutte insieme sullo stesso palco per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Adesso, a sorpresa, 3 di loro formano una nuova band: le GEM. Acronimo dei loro nomi: Geri, Emma e Melanie (Brown). Victoria e Mel C non pervenute! C'è anche un sito dedicato al loro nuovo gruppo e secondo quanto riportato dal The Sun faranno un concerto a luglio del prossimo anno. Stiamo a vedere. Nel frattempo possiamo ascoltare col volume a palla la versione di Wannabe realizzata per Project Everyone.