MTV Awards 2016: 6 prove che dimostrano che è lo show dell'anno che aspettavi

Il 19 giugno alle ore 20 partono gli MTV Awards 2016. Puoi andare al Parco delle Cascine di Firenze oppure vederli su Sky e il digitale terrestre. Siamo stati alla presentazione e ti diciamo perché non devi perderteli

Più Popolare

Metti Firenze, metti un palco nel Parco delle Cascine e una sfilata di cantanti che si esibiscono a partire dalle 20 di sera: bastano tre buoni ingredienti per dare una botta di vita al tuo weekend. MTV quest'anno ritorna con il suo super show e le premesse sono già un bello spettacolo. Siamo stati alla presentazione, ci siamo goduti il panorama sullo skyline di Milano e intanto abbiamo preso qualche appunto per farti capire cosa ti aspetta domenica 19 giugno agli MTV Awards 2016 di Firenze. Cosmo sarà lì per te, e ci sono un sacco di bei motivi per cui non dovresti perderli! Puoi seguirli anche sul canale 133 di Sky e sul canale 67 del digitale terrestre.

Advertisement - Continue Reading Below

1. La lineup degli artisti ti fa scattare sull'attenti

Sui blocchi di partenza per il 2016 ci sono tutti quelli che ti aspetteresti: le grandi signore della canzone italiana – Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Francesca Michielin –, i tipi giusti per rifarti le orecchie ma anche gli occhi –  Alessio Bernabei, Benji & Fede, Emis Killa, Lorenzo Fragola e i The Kolors –  e infine, tanto per non farsi mancare niente, anche Elisa e Max Pezzali. Conviene esserci, tanto per non avere Nessun rimpianto.

Più Popolare

2. Come nell'uovo di Pasqua, anche qui c'è la sorpresa

Se poi tutti i cantanti non ti bastassero, arrivano anche i Negramaro. A loro quest'anno va un premio che non è votabile dal pubblico (e su questo dettaglio ti diremo più avanti), l'MTV Video Awards. Il motivo? Fin dai loro esordi hanno puntato sulla creatività dei loro videoclip musicali e ora è tempo che ricevano il meritato riconoscimento. O vuoi dire che Mentre tutto scorre non ti è piaciuto?

3. C'è Francesco Mandelli (il Nongiovane) che presenta

Alla conferenza si è presentato già pronto per calcare il palco. Movimenti scattanti da vero poser davanti ai fotografi, consapevolezza invidiabile sul lato fotogenico del suo viso e un carico di nostalgia anni 90 che nessuno avrebbe mai previsto e ti fa quasi venire voglia di tornare indietro nel tempo come Marty McFly. Insomma, come racconta lui, Francesco Mandelli, classe 1979, con MTV ci è cresciuto e si è creato anche un mestiere. Era uno di quei giovani di provincia, Osnago (Lecco) per la precisione, che ha passato la sua adolescenza guardando i video dei programmi di MTV, le interviste ai Prodigy o gli Oasis live. Tutto dopo essere passato, come ogni adolescente che si rispetti, per BIM BUM BAM e il pupazzo Uan. Diciamolo, il passaggio non è stato niente male e MTV ha dato nuovi modelli di riferimento. Anche perché, e questo lo aggiungiamo noi, vestirsi come Paolo Bonolis con il girocollo celeste e il pupazzo Uan, appunto, non sarebbe stato un gran bel vedere. Poi per lui a 18 anni sono arrivati Top ShowMTV Select e quindi un lavoro, perché da bravo brianzolo il padre pensava alle priorità e aveva una solo domanda per lui: «Ma ti pagano?». Tutto il resto è storia. Ora Francesco Mandelli è in fase "ritorno alle origini" e sul palco degli MTV Awards 2016 da lui ci aspettiamo grandi cose, e grande divertimento.

4. C'è un party, prima e dopo

Gli MTV Music Award 2016 sono una festa vera. Non solo perché c'è tutta la musica italiana e gli artisti che vorresti ascoltare dal vivo, ma anche perché prima e dopo ci sono momenti in cui puoi darti alla pazza gioia. Alle 20 la serata si apre e si riscalda con gli MTV Awards Social Party, il pre show presentato da Stefano Corti e Alessandro Onnis in cui ci saranno premiazioni, interviste, sfide, musica e… per il resto bisogna aspettare. Dopo lo show, invece, ti aspetta l'Aftershow Party dove a fare la parte dei leoni da palco ci saranno Il Pagante e Merk & Kremont.

5. Le sorprese sono anche nel backstage

Va bene il palco, ma spiare nel backstage di uno show regala sempre grandi soddisfazioni. Sono umani questi artisti, o no? A guidarci nei corridoi del dietro le quinte c'è Sofia Viscardi, una così brava in quello che fa che a 18 anni ha raggiunto 500 mila iscritti per il suo canale Youtube.

6. Puoi partecipare allo show in prima persona

Sul sito degli MTV Awards puoi già votare i tuoi artisti preferiti per ogni categoria: best italian brand, best italian female, best italian male, best look, best tormentone e così via. I giochi si chiudono il 17 giugno. Sul palco per consegnare i premi salgono altre star: Giulia Salemi, Paolo Ruffini, Michele Bravi (vincitore di X Factor nel 2013) e tanti altri.

Sei con noi allora? Segui anche Cosmo su Twitter il 19 giugno.

Nella foto di apertura Francesca Michielin sul palco degli MTV Awards 2015.

Un'immagine di Mina che canta in tv
Musica
CONDIVIDI
Le 10 canzoni di Mina più belle di sempre
Ascolta le canzoni di Mina più belle di sempre secondo la personale classifica di Cosmo e condividile con chi ami
katy perry chained to the rhythm
Musica
CONDIVIDI
Il nuovo video di Katy Perry ti fa venire voglia di luna park e anni 50
C'è l'ottovolante, lo zucchero filato e un sacco di vestiti colore pastello
oggi è il compleanno di ed sheeran e oggi pubblica il su nuovo singolo. Guard ail video!
Musica
CONDIVIDI
Ed Sheeran oggi compie 26 anni e ha un regalo speciale per te!
Oggi è il compleanno di Ed Sheeran e per festeggiare ha pubblicato il suo nuovo singolo How Would You Feel (Paean). Guarda il video!
selfie bruce springsteen
Musica
CONDIVIDI
Il selfie di una fan al concerto di Bruce Springsteen è lo scatto più figo che tu possa fare
Con lui sullo sfondo che guarda dritto nella tua fotocamera 🙌
maroon 5 cold nuovo singolo
Musica
CONDIVIDI
Qui c'è il tuo regalo di San Valentino! È uscito "Cold", il nuovo singolo dei Maroon 5 feat. Future
Che caso! È il giorno degli innamorati ed esce anche il singolo di quei figaccioni dei Maroon 5
adele hello miss piggy
Musica
CONDIVIDI
Hai visto Miss Piggy che canta "Hello" di Adele? Fa schiantare dalle risate!
I simpatici Muppets avevano fatto la parodia di "Hello". Dopo la vittoria ai Grammy 2017, vale la pena ricordare questo capolavoro
adele grammy 2017
Musica
CONDIVIDI
Ai Grammy 2017 Adele ha fatto piangere Beyoncé e noi possiamo capirla
In realtà sono scoppiate in lacrime entrambe
Twenty one Pilots mutande grammy 2017
Musica
CONDIVIDI
Ecco perché i Twenty One Pilots erano in mutande ai Grammy 2017
È stato un gran bel vedere, ma avevano una buona ragione
beyonce-grammy-performance
Musica
CONDIVIDI
Potevi immaginare una performance più magica di quella di Beyoncé ai Grammy 2017?
A dire il vero non abbiamo ben capito cosa è successo sul palco, ma è stata una magia
Musica
CONDIVIDI
Francesco Gabbani ti insegna a ballare Occidentali's Karma
Sei pronta a ballare Occidentali's Karma? Francesco Gabbani ti insegna i passi 👣 🎤