Girl in ascolto, è tempo di muovere i fianchi con Beyoncé! Parola di Hillary Clinton, la candidata democratica alle presidenziali americane, che per la Festa della Donna non si è fatta sfuggire l'occasione di ribadire l'importanza dell'universo femminile. 

Questa volta niente comizi politici o discorsi altisonanti, no, solo una playlist in Spotify con tutte le canzoni che secondo lei incarnano, o meglio intonano, il vero Girl Power. E, s'intenda, le cantanti scelte sono tutte donne, e donne toste.

Chi meglio di lei che corre per la Casa Bianca, può consigliarci la colonna sonora giusta per arrivare al traguardo e realizzare i nostri sogni, qualunque essi siano?

La playlist Hillary Clinton's Women's History Month, poi, ha un chiaro sottotitolo, che è anche un caloroso invito "A soundtrack for smashing glass ceilings", ovvero "Una colonna sonora per rompere il soffitto di cristallo", quella barriera che non permette alle donne di emergere e farsi valere nonostante le capacità e gli ottimi risultati raggiunti in ogni ambito.

Preparati quindi a spaccare tutto con una carica da vera regina della pista da ballo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ad aprire le danze c'è Beyoncé con Run the World (Girls), così ti posizioni subito sui blocchi di partenza. Poi arriva anche Man! Feel Like a Woman di Shania Twain per fare un salutino agli uomini che incontri durante il tragitto e a metà colonna trovi Wonder Woman di LION BABE, perché lo sanno tutti che le donne hanno anche i superpoteri.

Insomma nella sua playlist ci sono tutte, da Beyoncé a No Doubt, con qualche puntata su Christina Aguilera e Madonna.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

PS. Nel caso ti fossi appassionata a questa playlist, Hillary ne ha creata un'altra dal titolo Girl Power, una piccola selezione ispirata alla prima per chi decide di allenarsi con solo un'ora di corsa. Il tempo giusto per darsi la carica.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Pronta, partenza... via!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images